Il gommista non te lo dirà mai: bastano 2€ per fare da solo | Da oggi puoi cancellare il suo numero
È un trucco tanto semplice quanto economico: ecco come risolvere questo problema con una moneta da due euro.
Non è sempre necessario spendere centinaia di euro per risolvere i piccoli e i grandi problemi che ognuno di noi incontra ogni giorno nella propria vita di automobilista. A volte infatti può bastare una spesa di pochi euro, altre volte ancora invece non è nemmeno necessario spendere perché ti basta entrare in casa e prendere un oggetto di uso comune, proprio come nel caso di cui ti parliamo oggi.
Oggi ci concentriamo sugli pneumatici e su uno dei problemi tipici che essi hanno. In rete il metodo di cui ti stiamo per parlare è diventato ben presto uno dei preferiti per risolvere questo problema. A conquistare tutti non è solo la sua praticità, ma soprattutto il fatto che si tratta di un metodo del tutto economico che non ti richiede la benché minima spesa.
Ti basterà infatti guardare nel tuo portafogli o nel tuo salvadanaio e recuperare al più presto una moneta da 2 euro. Una volta che l’avrai presa, sarai pronto per vedere se i tuoi pneumatici sono nelle condizioni migliori per poter circolare oppure no.
Ti bastano 2 euro e non hai più problemi con gli pneumatici, ecco il perché
Il problema dell’usura degli pneumatici è inevitabile, dato che si presenta quando le ruote vengono usate molto spesso. Valutare se l’usura ha raggiunto il limite o se sia possibile ancora usare lo pneumatico in sicurezza è dunque molto importante. Basta, appunto, usare la moneta da 2 euro che hai appena recuperato.
Il trucco consiste nel fare passare la moneta all’interno dei canali di scolo del battistrada. Se l’usura è tale da coprire la fascia argentata della moneta da 2 euro, significa che lo pneumatico è in buono stato. Altrimenti, dovremmo iniziare a considerare di cambiarlo il prima possibile, dato che significa che esso è troppo rovinato.
Come controllare il lato interno dello pneumatico da soli
Come si fa invece a verificare il lato interno dello pneumatico? In molti se lo chiedono ed è più semplice di quanto possiamo immaginare, dato che dobbiamo sterzare il volante tutto da un lato verificando il lato interno.
In questo modo possiamo controllare se l’usura è omogenea o se ci sono usure anomale, senza dover per forza chiedere il consulto di un gommista.