Benzina, da questa data in poi ci faranno pagare anche l’aria | Ecco quanto costerà
Disperazione totale per gli automobilisti, che a breve dovranno sborsare molti più soldi quando andranno a fare rifornimento alla macchina.
Le persone che hanno uno stipendio normale, che non tocca somme esorbitanti, sanno che per sostenere una macchina c’è bisogno di tanto denaro. Le spese infatti sono davvero tante e hanno toccato dei livelli sempre maggiore nel corso degli ultimi anni. Di sicuro l’esempio più plausibile da questo punto di vista riguarda la benzina.
Il suo costo, così come quello di tutti gli altri combustibili fossili (vedi il diesel, il GPL, il metano e via dicendo), è arrivato davvero alle stelle. Le ragioni sono state tante. Tra pandemie, guerre e situazioni che hanno modificato un po’ gli equilibri del globo, le cose sono cambiate, e a pagarne le maggiori conseguenze sono come al solito le persone comuni. Di conseguenza dunque anche fare un pieno è diventata una vera e propria impresa dal punto di vista economico, e i cittadini da tempo ormai fanno tutto il possibile per usare quanto meno la macchina.
Ma come se non bastasse questa situazione, che è già abbastanza pesante di per sé, rischia di peggiorare ulteriormente anche in maniera piuttosto netta. A partire da questa data ben precisa infatti ci saranno ulteriori aumenti quando si andrà a fare rifornimento. L’ennesima mazzata dunque per i guidatori, che sono davvero stanchi di dover sborsare tutti questi soldi.
La nuova imposta che fa tremare i guidatori
A partire dal 2027 l’Unione Europea farà entrare in vigore il nuovo sistema di tassazione per quanto riguarda le emissioni di Co2. Questo dunque riguarderà, oltre gli edifici, anche i carburanti.
Va di per sé quindi che saranno modificati anche i prezzi che troverai ai distributori, i quali come detto sono già molto alti e subiranno una impennata ulteriore, che renderà la vita impossibile agli automobilisti.
Di quanto aumenteranno i prezzi?
Anche se mancano ancora un paio di anni prima che la nuova imposta vada ad alzare nuovamente i prezzi dei carburanti, sono già state fatte delle previsioni in questo senso, che preannunciano una vera e propria mazzata.
Per quanto riguarda la benzina l’incremento sul prezzo finale al distributore sarà di 10 centesimi. Leggermente maggiore invece il rincaro per quanto riguarda il diesel, che toccherà invece i 12 centesimi.