Hai sempre fatto benzina così? Rischi la vita ogni volta: un movimento sbagliato e perdi la gamba
Quando stai facendo rifornimento, stai attento o rischi tutto, anche la vita: ecco che cosa è successo a Milano.
In questi anni, fare rifornimento di carburante per gli automobilisti è diventato sempre più difficile. Il problema dei costi e dei rincari del carburante lo conosciamo già tutti molto bene e sappiamo bene quanto questa spesa vada a pesare sulle nostre tasche. Non sembra esserci una soluzione alla speculazione e al rialzo dei prezzi e questo significa che, per risparmiare, gli automobilisti italiani oggi sono costretti ad arrangiarsi come meglio riescono.
Ma quando siamo al distributore di benzina, non dobbiamo prestare attenzione soltanto ai prezzi alti del carburante. Infatti, non è per nulla raro che in queste aree avvengano incidenti con esiti anche gravi. Forse perché quando stiamo facendo benzina siamo impegnati e distratti, o forse perché tendiamo ad abbassare la guardia e a pensare che ci troviamo in un’area sicura in cui non corriamo alcun rischio.
Tuttavia, l’attenzione quando siamo in strada deve essere sempre al massimo, anche al distributore. Negli ultimi giorni è accaduto un incidente che conferma tutto ciò: ecco che cosa è successo a Milano.
Il caso di Milano: che cosa è successo al distributore
Il fatto è accaduto ad un uomo di 51 anni, che stava facendo benzina al distributore di piazza Trento, a Milano. L’uomo era sceso per fare rifornimento alla sua auto quando un’altra macchina, un taxi, ha svoltato nello spiazzo del distributore, probabilmente senza guardare se ci fossero pedoni.
E così, il taxista ha centrato in pieno l’automobilista, schiantandolo tra la sua vettura che era parcheggiata e il taxi.
Quando ti trovi al distributore fai attenzione
I soccorsi sono stati chiamati immediatamente e la vittima è stata portata a bordo di un’ambulanza verso l’ospedale Niguarda per le gravi ferite alla gamba che aveva riporto. Ora, rischia l’amputazione della gamba, ma non sarebbe in pericolo per la vita.
Questa storia ci ricorda di quanto sia importante stare attenti in ogni posto, anche in quelli in cui pensiamo non possa accadere nulla come un distributore di benzina. Infatti, si tratta di un’area di strada come le altre, equiparabile ad una piazzola di sosta. Ovviamente, l’attenzione deve essere al massimo anche da parte di chi si trova a bordo delle automobili al distributore.