Cassetto del posto passeggero, da oggi mettici questo dentro: i documenti non vanno più lì
Questo trucco lo conoscono in pochi: ecco come rendere il tuo cassetto portaoggetti qualcosa in più di un semplice vano. Se segui questi suggerimenti, risolvi uno dei problemi più tipici che gli automobilisti hanno nella stagione calda.
Finalmente, dopo settimane di tempo incerto e di precipitazioni in tutta Italia, anche nel nostro paese sta arrivando l’estate. Le temperature si stanno già facendo più calde e questa non è di certo una bella notizia per gli automobilisti. Se l’inverno presenta alcune problematiche come il ghiaccio, la neve o l’umidità, anche l’estate non è da meno.
A nessuno, per esempio, piace viaggiare in quelle che più che auto sembrano dei veri e propri forni. Tuttavia a volte ciò è inevitabile, soprattutto quando l’auto è rimasta sotto il sole per diverse ore, e la temperatura al suo interno si è alzata in maniera esponenziale. Abusare dell’aria condizionata non è la cosa migliore da fare, sia per non alzare i consumi della tua auto ma anche per evitare problemi di salute che possono derivare dallo sbalzo di temperatura.
E poi come fare a portare con te, per esempio, una bottiglia d’acqua o un oggetto che non può stare al caldo? È possibile trovare uno spazio refrigerato in cui riporli per evitare che si surriscaldino? La risposta è affermativa: ecco che cosa devi fare per trasformare il tuo vano portaoggetti in un vero e proprio frigor.
Puoi trasformare il vano porta oggetti in un frigor
È tutto vero: il trucco è stato suggerito da alcuni utenti in internet e ben presto in tanti hanno iniziato a trasformare il loro vano porta oggetti in un frigor. In questo modo, è possibile evitare che i propri oggetti si surriscaldino.
In questo modo, il vano portaoggetti diventa qualcosa di più: non potrai soltanto riporci i tuoi documenti, ma anche cibo e bevande, e molto altro.
Come fare per raffreddare il vano portaoggetti della tua auto
Come fare per raffreddare il vano porta oggetti e farlo diventare un frigor? Basta davvero poco: infatti, nella parte superiore del cassetto ci sono dei fori da cui puoi fare arrivare l’aria semplicemente accendendo il tuo impianto di climatizzazione.
In questo modo, il vano viene refrigerato e diventa molto più fresco. Si tratta di uno stratagemma tanto utile quanto semplice per risolvere questo problema che in estate capita a tutti.