L’auto più rubata in Italia è proprio questa: non la comprare assolutamente
Se hai questo modello, puoi stare certo che i ladri lo hanno già adocchiato: ecco qual è quello più rubato in Italia.
Quello dei ladri di auto è uno dei problemi maggiori che gli automobilisti vivono ogni giorno. I dati sono sempre più preoccupanti e mostrano come il fenomeno sia diffuso in maniera uniforme in tutto il nostro paese, nonostante i controlli siano più stringenti e in molti hanno iniziato a dotarsi di telecamere per beccare in flagrante i criminali.
Grazie a tutte le segnalazioni che sono arrivate in questi anni, le forze dell’ordine sono state in grado di ricostruire in che modo i ladri agiscono. E così sono in grado di dare consigli e suggerimenti utili per evitare che la propria auto venga portata via o svaligiata degli oggetti di valore che sono contenuti al suo interno. Seguirli è essenziale per evitare di incappare in questo problema e avere delle perdite pesanti dal punto di vista economico.
Per esempio, le forze dell’ordine consigliano di parcheggiare sempre in luoghi non isolati, possibilmente sorvegliati da videocamere. Ma anche di stare attenti a situazioni anomale che possono indicare la possibilità che un ladro stia per agire. Inoltre, hanno anche rivelato qual è l’auto più bersagliata dai criminali.
Questa è l’auto più rubata in Italia
In molti si aspetterebbero di sentire che l’auto più rubata in un paese come il nostro sia una fuoriserie o una molto costosa. E invece, la risposta è a dir poco sorprendente, perché dai dati emerge che il modello più rubato è anche uno dei più diffusi in tutto il nostro, cioè la Fiat Panda.
Con oltre 8 milioni di modelli venduti dal 1990 in poi, la Panda è uno dei simboli dell’Italia quando si parla di auto. E vince purtroppo anche in questa triste classifica.
Le altre auto più rubate
Al secondo posto della classifica troviamo un’altra delle auto più diffuse in Italia, cioè la Fiat 500. Medaglia di bronzo per la Fiat Punto, mentre appena fuori dal podio troviamo la Lancia Y. Ad accomunare questi modelli c’è la caratteristica di essere utilitarie italiane, le più diffuse nel nostro paese. È quindi per questo motivo che sono le più rubate nel nostro paese.
Tra le auto storiche, la più ambita è invece la Lancia Delta Integrale.