800€ di multa ai furbi del finestrino: milioni di automobilisti fanno questa cosa | Li stanno beccando tutti
Chi viene beccato a commettere questa infrazione la pagherà davvero cara: ecco l’errore che non devi mai commettere.
In questo periodo, rispettare il Codice della strada è ancora più importante di quanto già non fosse. Questo perché in Italia, ma anche nel resto d’Europa, c’è un serio problema con la sicurezza stradale e ora sta per entrare in vigore una riforma che cambierà per sempre la vita di tutti gli automobilisti, rendendo le norme ancora più severe di quanto già non fossero prima.
L’obiettivo è quello di abbattere l’ancora troppo alto numero di incidenti che ogni giorno hanno luogo nel nostro paese. Proteggere i cittadini è diventato una priorità, ma oggi c’è anche un’altra emergenza che l’Unione Europa, e in particolare l’Italia, deve affrontare. Siamo già in enorme ritardo, come testimoniano i dati su questo triste fenomeno che ha delle conseguenze davvero drammatiche sulla nostra salute.
Stiamo parlando della sostenibilità ambientale, un tema oggi fondamentale. Tutti noi dobbiamo impegnarci per rendere il nostro pianeta più pulito. In ogni istante, anche quando stiamo guidando la nostra auto, come vedremo tra poco.
L’errore che non devi mai fare: se ti beccano, le sanzioni sono gravissime
Il rispetto dell’ambiente non passa soltanto tramite la scelta di un’auto a zero emissioni o mettendo in atto tutte le azioni volte ad evitare sprechi di carburante. Tutti noi dobbiamo impegnarci per salvaguardare il nostro pianeta e tutto parte dalle piccole azioni che tutti noi possiamo fare nella vita di ogni giorno.
Questo vale anche mentre stiamo guidando. In particolare, c’è un’infrazione che ancora in molti tendono a fare e che va contro l’articolo 15 del Codice della strada, che parla di decoro pubblico e del divieto di abbandonare in strada i propri rifiuti.
Cosa rischi se ti beccano a gettare rifiuti fuori dal finestrino
Gettare i rifiuti fuori dal finestrino della propria auto è un comportamento pericoloso sia per l’ambiente che per il nostro portafogli. Infatti, se le forze dell’ordine ti beccano a commettere questa infrazioni le sanzioni possono essere veramente dure.
Infatti, la multa va da un minimo di 52 euro ma può raggiungere, nei casi peggiori, i 104 euro. Non soltanto: la sanzione cresce ancora di più quando si viene scoperti a lanciare buste di immondizia lungo la strada. In questo caso, essa è compresa tra i 216 e gli 866 euro.