Disastro fiat, arriva la panda dalla Cina: sembra un suv e costa pochissimo | Può spodestarli
E’ arrivata direttamente dal territorio cinese una clamorosa alternativa alla macchina più venduta in Italia, la quale sembra ancora più bella e funzionale, e che può fare passare un brutto periodo alla casa automobilistica torinese.
Il marchio automobilistico più diffuso e famoso nel nostro paese è senza dubbio la Fiat. Potendo contare sui suoi oltre 125 anni di storia, la casa torinese fondata da Giovanni Agnelli, e portata a livelli altissimi da suo nipote Gianni, il famoso ‘avvocato’ che tutti conoscono, è ancora oggi tra i leader del settore, nonostante qualche periodo di crisi.
La bontà dei suoi prodotti e delle sue creazioni hanno reso famosa l’azienda in tutto il mondo, con alcune auto in particolare che continuano ad essere tra le più diffuse. In particolar modo ad esempio prendendo il caso della Fiat Panda, possiamo vedere che questa è da anni ormai la vettura più venduta nel nostro paese, e trova una certa diffusione anche all’estero. Vuoi per la sua comodità, o vuoi per i costi non eccessivi, questo modello continua a registrare numeri importanti.
A trarne giovamento dunque è ovviamente la stessa fabbrica italiana. Le notizie arrivate ultimamente però non le fanno dormire più sonni tranquilli. A quanto pare infatti in Cina è stata creata una nuova tipologia di Panda, che sembra un Suv, ed è molto simile al prodotto della casa piemontese, anche se cosa addirittura di meno. Un duro colpo dunque per la creazione fiattista, che adesso può essere spodestata.
Ecco la Panda cinese
Qualche tempo fa il marchio Geely ha lanciato sul mercato la Panda Knight. Una creazione che in un certo qual modo ha voluto ricordare la nostra auto più famosa, ma che non ha legami con la Fiat.
La macchina in questione ha un motore di 41 cavalli, ed è di dimensioni piuttosto ridotte. Dal suo aspetto però in molti l’hanno paragonata ad un Suv, ed effettivamente ha un design da fuoristrada.
Quanto cosa la Geely Panda Knight?
Il prezzo di questo esemplare si aggira sui 7mila euro. Una cifra quasi irrisoria e decisamente più bassa rispetto a quella che serve per acquistare una Fiat Panda, che adesso trema in quanto può essere spodestata da questa creazione.
Al momento però non sarà ancora possibile vederla nel nostro paese, visto che è presente solo sul mercato cinese, ma non è da escludere che in futuro possa cambiare qualcosa.