Revisione auto, da oggi puoi chiedere l’esenzione completa: ti basta un semplice foglio | Non paghi più nulla e rimani in regola
Gioia immensa per i guidatori, che finalmente non saranno più costretti a sborsare dei soldi per questi controlli e finalmente potranno liberarsi di una spesa immensa.
Tra le tante spese periodiche che i guidatori devono sostenere per i propri veicoli troviamo anche quella per la revisione, ovvero tutta quella serie di controlli che vengono effettuati sui veicoli per testarne il buon funzionamento.
La tipologia di controllo in questione viene svolta ogni due anni, anche se per la prima volta dopo la data di immatricolazione ne devono passare quattro. Fatto sta che si tratta di una spesa che comunque va a toccare le tasche delle persone.
Da adesso in poi però potrai finalmente chiedere l’esenzione completa della revisione grazie ad un semplice foglio, che dunque ti permetterà di non pagare più nulla.
Niente più soldi spesi per la revisione
E’ da oltre due anni, con precisione dal gennaio del 2022, che in Danimarca è stata introdotta una novità importante per quanto riguarda la revisione periodica, ma solamente per quella riguardante i veicoli a due ruote. Il parlamento danese infatti aveva deciso di evitare questi controlli di tipo periodico, facendo aumentare invece di gran lunga le ispezioni durante la circolazione.
In questo modo dunque i conducenti danesi di veicoli a due ruote saranno soggetti a maggiori accertamenti da parte degli agenti incaricati, che vedranno se il veicolo è in buone condizioni ed è conforme ai vari tipi di emissioni. Nel caso in cui questi non fossero in regola, le conseguenze per gli automobilisti possono essere davvero molto salate.
Con questo foglio non pagherai più la revisione anche se sei italiano
In Italia su questo fronte sembra che non si stia muovendo niente, e i guidatori, sia dei veicoli a due ruote che di quelli a quattro, saranno costretti ancora a sottoporre i propri mezzi a revisione e, di conseguenza, a sborsare diversi soldi per questa noiosa operazione.
Tuttavia con un semplice trucco anche gli italiani potranno essere esenti finalmente da questo tipo di controllo, ovviamente solo per quanto riguarda i veicoli a due ruote. Basterà infatti spostare la propria residenza in Danimarca per non pagare più per questa procedura ed essere in regola con la legge. Ovviamente bisogna vedere fino a che punto conviene fare ciò.