Telepass, purtroppo li installano anche qui: gli Italiani sconvolti | Non vuole pagare nessuno
A non tutti piacerà questa notizia: ecco dove presto potremo vedere spuntare i servizi di Telepass e perché è stata presa questa decisione così storica da parte dell’azienda.
Da ormai diversi anni, cioè da quando ha fatto il debutto in autostrada (e non solo, come vedremo tra poco), Telepass ha attuato una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda i pedaggi autostradali. Sono in molti ad amare questo servizio, perché esso permette di saltare la coda che dobbiamo fare quando stiamo arrivando al casello. In questo modo possiamo risparmiare tempo, senza dover per forza metterci in colonna ma semplicemente passando per una corsia preferenziale sotto le telecamere e i sensori adibiti.
Anche se Telepass non è l’unica soluzione e il suo monopolio è minacciato da alcune alternative, è ancora il servizio più richiesto, questo è poco ma sicuro. Pagando pochi euro al mese possiamo avere accesso ai servizi, che non includono soltanto quello di poter saltare la coda quando arriviamo al casello. Infatti, grazie ad esso possiamo pagare le multe che riguardano il nostro veicolo, ma anche le soste nelle strisce blu, il cui pagamento viene addebitato in maniera del tutto automatica sul nostro conto corrente (come accade già per i pedaggi).
Ora, Telepass sta arrivando anche in un altro posto che con le autostrade non ha proprio niente a che fare. E non tutti hanno accolto in maniera positiva questa novità.
Telepass arriva anche qui: la novità
Sono tanti i luoghi in cui Telepass arriva ora. La novità riguarderà i servizi di pagamenti del parcheggio di gran parte del capoluogo lombardo. A Milano, infatti, Telepass sbarca anche al Parcheggio CM7 in via Ferrante Aporti e nel parcheggio P2 in Piazza Duca D’Aosta.
La novità più grande è quella che riguarda però la Stazione centrale di Milano, dove il pagamento potrà essere effettuato in pochi istanti proprio tramite il servizio Telepass.
Telepass e parcheggi, oltre 300 in tutta Italia
Tra aeroporti, stazioni, centri urbani, ospedali e fiere, Telepass è già presente in oltre 300 parcheggi in tutta Italia. La sfida dell’azienda, ha commentato uno dei vertici, è quella di offrire una rete di servizi che diano “la possibilità di muoversi in libertà, in modo integrato, sostenibile e sicuro“.
Insomma, pagare sarà una questione di pochi secondi anche in luoghi affollati come la stazione centrale di Milano.