Incidente d’auto, ti pagano anche col torto se usi questo stratagemma: risparmi un capitale | Ti aggiustano qualsiasi cosa
Può capitare a tutti di essere coinvolti in uno di questi fatti, ma ora ricevi soldi anche quando è colpa tua: ecco il perché.
Basta circolare qualche minuto in strada per rendersi conto che gli incidenti sono tutto meno che un evento raro. A chi infatti non è mai capitato di ritrovarsi coinvolto in un tamponamento o in uno scontro più o meno grave. Che avessi ragione oppure meno è innegabile che quando avviene un evento del genere è normale andare nel panico, anche perché subito si inizia a pensare ai soldi che bisognerà sborsare per far riparare il proprio mezzo o per risarcire l’altro (o gli altri) automobilista che è interessato da questo incidente.
Per rimediare all’altissimo numero di incidenti che avvengono nel nostro paese (che si riflettono in numeri drammatici per quanto riguarda i feriti e i decessi sulla strada), il governo sta per far entrare in vigore il nuovo Codice della strada, la cui approvazione dovrebbe avvenire poco prima della prossima estate.
Oggi, però, parlando di incidenti ci soffermiamo sul tema dell’assicurazione. Come sappiamo già, tutti i veicoli che circolano devono essere coperti da una polizza assicurativa. E se fosse possibile sottoscriverne una che ti risarcisce anche quando hai torto?
Quest polizza assicurativa ti risarcisce anche se hai torto
Si chiama polizza assicurativa Kasko e offre una protezione anche per gli automobilisti che hanno torto in caso di incidente. La classica RC Auto, infatti, copre soltanto i danni provocati ad altri, mentre la Kasko anche altri danni tra cui quelli che derivano da urti con ostacoli fissi e mobili, uscita di strada o ribaltamento su strada.
Si tratta di una novità importante per gli automobilisti, che scegliendo questa polizza possono essere sicuri di avere sempre una copertura per i danni anche quando hanno colpe.
Assicurazione kasko, franchigia e come può essere richiesta
In caso di incidente con un’altra automobile, la riparazione dei danni subiti è soggetta ad un massimale che equivale al valore commerciale del mezzo. La franchigia a tuo carico prevede uno scoperto pari al 10% del valore del danno, per un minimo di 500€. All’interno della polizza kasko non sono compresi gli eventi atmosferici, i furti, gli incendi e gli atti vandalici.
Quando richiedere la polizza kasko? Ne puoi fare domanda durante il calcolo del preventivo online della polizza o quando devi rinnovarla.