Addio autovelox, il trucco dei furboni li annulla completamente: passi a 150km/h e saluti la telecamera
Facendo questa semplice operazione potrai finalmente passare a tutta velocità davanti al sistema di rilevazione senza incappare in nessuna sanzione o conseguenza, visto che la telecamera non ti individuerà.
Le regole da seguire per gli automobilisti quando si trovano alla guida sono tante, e tra le principali, come ben sappiamo, c’è quella sui limiti di velocità. Non è possibile potersi spostare al ritmo che ci pare infatti mentre si guida la nostra macchina, ma bisogna seguire delle regole ben precise che cambiano a seconda della tipologia di strada e del suo stato.
I limiti da seguire sono di 50 km/h nei centri abitati, 90 km/h per le strade extraurbane secondarie ed extraurbane locali, 110 km/h per le strade extraurbane principali e 130 km/h per le autostrade. Come dicevamo però a seconda delle condizioni del tragitto questi possono cambiare. Alcune interruzioni causate da lavori in corso o da altre motivazioni possono far abbassare questi limiti ulteriormente.
Di sicuro individuare chi non rispetta queste regole è molto difficile, e servirebbero controlli continui lungo le vie, ed è anche per questo motivo che vengono installati i tanto odiati autovelox, che riescono a capire chi non rispetta queste limitazioni, infliggendo loro delle sanzioni pesanti. Da questo momento in poi però potrai finalmente dire addio alle conseguenze imposte da questo sistema, visto che mettendo in atto questo semplice trucco potrai circolare al ritmo che preferisci senza beccarti alcuna pena.
Ecco cosa devi fare
Uno dei metodi più usati per ingannare il rilevatore elettronico di velocità è quello di oscurare quanto più possibile la targa. Le modalità utilizzate per fare una cosa del genere sono diverse, ma ce n’è una che è davvero incredibile.
Stiamo parlando del trucco della lacca, che viene spruzzata sulla parte esteriore della targa stessa andando così ad ingannare le telecamere dell’autovelox.
Perché la lacca oscura la targa?
La lacca venendo spruzzata sulla targa, la rende riflettente e potrebbe andare a trarre in inganno gli autovelox stessi, che in questo modo non riuscirebbero ad individuare i suoi caratteri e, di conseguenza, la stessa auto.
Ovviamente questo tipo di trucchetto non è legale, visto che oscurare la targa comporta delle sanzioni, ed è anche facilmente individuabile dagli agenti addetti ai controlli.