Benzina, con il trucco della ciotola il pieno dura 5 volte di più: lo stanno facendo tutti
Utilizza questo metodo sensazionale, sia per la sua semplicità che per la sua efficacia, per risparmiare quanto più carburante possibile in un momento storico in cui i suoi prezzi impongono di avere un occhio di riguardo sui consumi.
Possedere una macchina è già di per sé una cosa molto dispendiosa, quasi un lusso se si considerano i costi dei prodotti che escono dalle case automobilistiche. Se poi ci andiamo a soffermare sul fatto di fare un viaggio proprio a bordo della propria vettura, la situazione diventerebbe critica.
Per spostarsi, specialmente a lunga distanza, con la macchina, ci sono una miriade di spese da sostenere. Su tutte però di sicuro influisce quella legata al carburante. I prezzi della benzina, del diesel e di tutti i combustibili utili a far muovere i veicoli, stanno raggiungendo delle cifre astronomiche per vari motivi, e per questo motivo muoversi troppo, e consumare più carburante, è diventata una vera mazzata per gli automobilisti.
Questi hanno provato ad ingegnarsi in vari modi per risparmiare soldi, molto spesso senza successo. Tuttavia quest’ultimo trucco che sta spopolando tra i guidatori di recente sembra funzionare davvero. Si tratta del sistema della ciotola, che farà durare il tuo pieno cinque volte di più. Dopo averlo scoperto siamo certi che non potrai più farne a meno.
Come funziona questo metodo?
Riempire una ciotola con dell’acqua e metterla sul sedile della tua auto ti farà risparmiare benzina. La domanda è come. L’obiettivo di questo trucco è quello di non far cadere il liquido dal recipiente.
In questo modo vorrà dire che si è evitata una guida brusca, al contrario di ciò che accadesse nel caso in qui la ciotola perdesse l’acqua. Frenare o accelerare in maniera improvvisa infatti farà perdere equilibrio al contenitore, che a quel punto si verserebbe nella vettura.
Evita di guidare in questo modo per risparmiare carburante
Da ciò che possiamo intuire quindi una guida brusca, a ‘singhiozzo’, fa consumare molta più benzina alla tua automobile, e, per risparmiare, è necessario avere una conduzione costante e senza movimenti improvvisi.
Allo stesso tempo poi tutto ciò va potenzialmente a crearti delle spese ulteriori, visto che in questo modo si usurerebbero in maniera maggiore sia i freni che gli pneumatici.