Posto di blocco, oltre a bollo e assicurazione ti controllano anche questo: devi avere il tagliando del pagamento effettuato
Da questo momento in poi cerca di fare grande attenzione a questa cosa, visto che qualora non la avessi con te rischieresti di incorrere in serie conseguenze.
Il rispetto delle regole alla guida è una cosa molto personale. Troppo spesso infatti non ci sono abbastanza controlli lungo le strade, e di conseguenza i guidatori tendono a fare un po’ ciò che vogliono. E’ infatti impossibile per gli agenti addetti ai posti di blocco essere presenti dappertutto. Allo stesso tempo però questi, quando ci sono, fanno sentire la loro presenza.
I controlli accurati fatti sui veicoli e sugli stessi conducenti danno un certo senso di sicurezza, facendo così in modo che la strada abbia meno utenti non a regola. Con ancora più accuratezza poi vengono fatte le ispezioni per quanto riguarda i documenti che bisogna avere durante la marcia. Su tutti troviamo il bollo auto e l’assicurazione, che devono essere sempre presenti nella vettura.
Ma da adesso in poi questi non saranno più gli unici che i Carabinieri o la Polizia ti chiederanno ai posti di blocco. Da questo momento infatti dovrai mostrare agli agenti il tagliando di un pagamento in particolare, e senza di esso il rischio di incorrere in sanzioni gravi e pesanti è davvero molto molto elevato.
Ecco cosa ti serve da ora in poi
Come detto uno dei documenti da mostrare sempre agli agenti addetti ai controlli è l’assicurazione. Ultimamente la tipologia di polizza che gran parte degli automobilisti stanno stipulando però è la Kasko. Questa copre i danni riportati dalla vettura a prescindere di chi sia la colpa di un sinistro.
Ovviamente il suo costo medio è piuttosto alto rispetto alle altre tipologie di assicurazioni, vista la sua completezza. Ma questo non è solamente l’unico svantaggio. Nel caso in cui si possedesse questa polizza bisognerà portare con se il tagliando del pagamento, il quale dovrà essere mostrato agli agenti.
Controlli sempre più accurati
In questo modo dunque è dimostrato come ai posti di blocco vengono effettuati dei controlli sempre più accurati anche per quanto riguarda la burocrazia.
Non solo i semplici documenti a cui siamo abituati vengono presi in visione dagli agenti, ma anche alcuni più dettagliati.