Motore rumoroso, esiste una soluzione che costa pochissimo: non vai nemmeno dal meccanico
E se la soluzione fosse molto più economica di quanto tu possa immaginare? Ecco qual è il prodotto da acquistare per risolvere per sempre questo problema così fastidioso e pericoloso per la tua auto. Se compri questo oggetto, puoi dire addio per sempre a guasti e problemi, ma anche alle spese del meccanico.
Quando si verifica un guasto alla tua auto, in qualsiasi parte esso sia, non sempre c’è bisogno di spendere centinaia e centinaia di euro dal meccanico per fare riparare il tuo veicolo. A volte infatti la soluzione è a portata di mano. Può capitare che il prodotto che dobbiamo usare sia già in casa nostra, oppure che lo dobbiamo acquistare per un prezzo così basso che in confronto la spesa dal meccanico è un vero e proprio salasso.
Questo vale anche quando parliamo di guasti del motore. In particolare, oggi parliamo di un problema che è già capitato a molti. Può succedere infatti che il motore diventi improvvisamente molto più rumoroso di quanto non fosse, oppure che sia sempre stato così.
Di certo, non è gradevole girare con un motore rumoroso, anche perché rischiamo di essere un disturbo alla quiete pubblica. Ma come fare per risolvere il problema?
Motore troppo rumoroso? Ecco qual è la soluzione
Prima di tutto, perché non sia troppo rumoroso il motore deve essere pulito. Questo significa che dobbiamo mettere in pratica tutte quelle accortezze necessarie perché sia nello stato migliore. In questo modo ne miglioriamo l’efficienza e ne prolunghiamo la durata, scongiurando così che si rompa del tutto.
Per fare una pulizia adeguata, sono disponibili sul mercato alcuni additivi che costano davvero poco, soltanto qualche euro, ma che sono molti elevati dal punto di vista qualitativo. Usando, riusciamo a ridurre la rumorosità del rumore.
Come usare gli additivi
Un buon additivo è quello che permette non soltanto di pulire il motore, ma funge anche da lubrificante e protettore per le superfici interne del motore. Basta aggiungerlo all’olio del motore, quando procediamo con la sua sostituzione, e mantenere il motore acceso (al minimo) per circa dieci minuti.
Al termine, dovremo scaricare l’olio, procedere con il cambio del filtro e aggiungere altro olio motore. Provare per credere: il rumore non sarà altro che un lontano ricordo.