Batteria dell’auto scarica, il trucco del faro risolve tutto: ci metti 2 secondi
È un problema che può capitare a tutti, ma in questo modo lo risolvi in pochi secondi senza dover andare dal meccanico.
Alzino la mano gli automobilisti a chi non è mai successo di entrare in auto, mettersi al volante, tentare di accendere il motore e… trovare la batteria scarica. Una situazione che in molti hanno già vissuto ed è normale innervosirsi quando accade qualcosa del genere. In molti infatti non sanno da che parte partire per risolvere questo guasto, eppure possono bastare qualche minuto per rimettersi in moto al più presto.
In particolare, oggi parliamo di un trucco che ti permette di riaccendere la batteria in pochi istanti usando semplicemente i fari della tua auto. Sembra incredibile e in molti faticano a credere che basti così poco per risolvere il problema, eppure è realtà. Già in tantissimi hanno usato questo metodo e non hanno dovuto spendere poi neanche un euro dal meccanico.
Continua a leggere questo articolo per scoprire in che modo devi usare i fari per riaccendere la batteria in pochi minuti. Se segui questo consiglio, in ogni situazione non dovrai temere che essa si sia scaricata: riparti in pochi minuti e senza spese folli.
Uso il trucco del faro e riaccendi la batteria: che cosa devi fare
Il problema della batteria scarica si presenta soprattutto in inverno, dato che questa parte dell’auto soffre in maniera particolare le temperature più rigide. Tuttavia, può capitare che accada anche in estate, magari perché l’automobilista ha lasciato accesa la radio o altre componenti elettriche che hanno inevitabilmente scaricato la batteria.
Quando l’auto non parte, non bisogna però disperarsi. Infatti, in quel momento è sufficiente accendere i fari o le frecce per qualche secondo con il quadro acceso. Non dovrai fare altro che questo.
Altri consigli utili per far ripartire la batteria quando si è scaricata
Infatti, accendere i fari (o un qualsiasi altro elemento che consuma energia) attiverà il flusso di corrente all’interno della batteria. In questo modo, la corrente diventerà disponibile di nuovo e potremo ripartire. Il tutto senza perdere troppo tempo e senza spendere nessun euro dal meccanico.
Per prevenire il problema, un’altra possibile soluzione è quella di portare sempre con sé uno starter d’emergenza, cioè mini batterie portatili che si attivano con dei morsetti.