Monetina nella maniglia dell’auto: lo stanno facendo a tutti | Ti rovinano la vita
Lo stanno facendo a tutti: ecco perché devi stare attento quando trovi una moneta nella portiera della tua auto.
A cosa serve mettere la monetina nella maniglia della tua auto? Quella che per molti può sembrare un’azione inutile, a cui nessuno farebbe caso, sta in realtà diventando sempre più frequente per molti automobilisti che di punto in bianco si trovano ad affrontare una situazione decisamente spiacevole, sia dal punto di vista personale che per quanto riguarda la propria economia.
Infatti, sono i ladri e i criminali a mettere queste monetine all’interno delle maniglie della portiere di molte auto. Oggi un’automobilista ha già tanti problemi da dover affrontare quando si parla di auto e quello dei ladri è senza dubbio uno dei più grandi. Parliamo di un vero e proprio incubo per la maggior parte delle persone, dato che molti non dormono di notte per l’ansia che la propria auto possa sparire o che venga rotta per derubare gli oggetti di valore che sono contenuti al suo interno.
I ladri hanno a disposizione metodi sempre più ingegnosi per procedere con i furti, eppure a volte basta così poco per compiere il fatto. In questo caso, basta appunto mettere la monetina nella maniglia, ma in che modo funziona questa tecnica?
Se trovi una monetina nella portiera, devi stare attento
Le segnalazioni sono arrivate numerose alle forze dell’ordine di tutta Italia e conoscere in che modo i ladri agiscono è il primo passo per non avere nessun problema. Grazie alle denunce, però, le autorità hanno ricostruito come avviene il furto e hanno dato diversi utili consigli agli automobilisti per evitare di essere derubati.
Quello della monetina è un trucco molto semplice. Una volta inserita, i ladri aspettano che l’automobilista provi ad entrare nel proprio veicolo, ma aprendo la maniglia la moneta cade. In quel momento, quello che tutti fanno è cercare la moneta, lasciando però la macchina aperta.
Come evitare di essere derubati
È proprio in questo momento che i ladri agiscono. Approfittando della distrazione dell’automobilista, infatti, riescono a derubare quest’ultimo degli oggetti di valore contenuti nel veicolo. Il bersaglio preferito sono ovviamente borse, telefono, portafogli, computer o tablet, ma non solo.
Le autorità invitano così a chiudere sempre bene le portiere e, quando capita una situazione del genere, entrare subito in auto chiudendosi all’interno. Inoltre, meglio contattare le forze dell’ordine per stare ancora più tranquilli.