Bollo auto, c’è un trucco legalizzato per pagare solo 90€ all’anno: nessuno può dirti nulla
E se risparmiare su questa tassa così detestata fosse molto più semplice di quanto immagini? Ecco una soluzione che ti permetterà di non spendere un capitale e di accedere a sconti importanti.
Sono davvero tanti i costi e le spese che gli automobilisti devono sostenere periodicamente per poter guidare la propria auto ed essere in ogni momento sempre in regola con quanto imposto dalla legge. Farsi trovare a non rispettare le regole è un pericolo non soltanto dal punto di vista della sicurezza, ma anche perché rischi di andare incontro a delle multe veramente severe che faranno finire in un battito di ciglia tutti i tuoi risparmi che hai accumulato in mesi e mesi.
In particolare, oggi parliamo di una delle spese che gli italiani detestano di più. Basta sentire il suo nome per scaldare gli animi: ci stiamo riferendo, ovviamente, al bollo auto. Questa è una tassa che va pagata per il solo possesso di un veicolo ed è quindi da sostenere a prescindere che con questo mezzo si circoli effettivamente in strada oppure no. Ciò significa che anche un’auto tenuta sempre in garage deve pagare il bollo.
Per fortuna, di modi per pagare meno il bollo auto (o per non pagarlo affatto) ne esistono parecchi. In particolare, sembra che basti modificare un dato per pagare molto di meno, ecco di che cosa si tratta.
Cambi questo dato e paghi il bollo auto molto di meno
Il bollo auto non ha lo stesso costo in ogni parte d’Italia. Infatti, sono le singole regioni a decidere prezzi ed eventuali esenzioni. Sono tanti i fattori che concorrono a determinare il suo prezzo. E se quindi cambiare la residenza permettesse di risparmiare molti euro su questa tassa così odiata?
Ovviamente, si tratta di una procedura delicata e che non tutti possono fare. Quel è che certo è che ci sono regioni più avvantaggiate su questo punto di vista. Non solo, perché gli altri stati europei hanno prezzi decisamente migliori del nostro. Per esempio, a Montecarlo il costo di un bollo auto per una Lamborghini è di 12€, decisamente più basso che da noi.
Come risparmiare sul bollo auto
Se cambiare la residenza non è una possibilità per te (soprattutto spostarla a Montecarlo), allora dovresti conoscere quali sono le principali esenzioni in vigore al momento del nostro paese.
Tra queste, spiccano quelle che riguardano le auto elettriche oppure le ibride, oppure ancora i veicoli usati per il trasporto di persone con disabilità o da associazioni senza scopo di lucro.