Vetri appannati, c’è un pulsante segreto che ti risolve tutto: non lo usi mai | Te lo spiega l’istruttore
Non servono metodi strani, basta premere un tasto per risolvere per sempre il problema dei vetri appannati mentre stai guidando. Chi ha già usato questo metodo non ha più avuto problemi di visibilità mentre si trovava al volante della propria auto e ora viaggia molto più tranquillo in ogni situazione: ecco che cosa devi fare.
Le auto sono cambiate molto negli ultimi anni e se guardiamo a come erano tanto tempo fa, ci stupiamo dei cambiamenti che il settore ha conosciuto. Quello che fino a poco tempo fa sembrava impossibile fare oggi è invece una questione di pochi secondi, dato che molto spesso basta semplicemente schiacciare un tasto per non avere più alcun problema.
A causa di queste innovazioni, però, conoscere tutte le reali potenzialità che la propria auto nasconde non è di certo facile. Tuttavia, gli automobilisti possono contare su alcuni suggerimenti non soltanto pratici, ma anche economici, che permettono di risparmiare sia tempo che denaro. Un fatto, questo, che rende la vita di chi guida una macchina decisamente più comoda.
In particolare, oggi ci soffermiamo su uno dei problemi tipici che gli automobilisti incontrano, soprattutto quando le temperature sono più basse, ma capita anche d’estate.
Vetri appannati, risolvi il problema in questo modo
Prima di capire qual è il tasto che dobbiamo schiacciare per risolvere il problema, bisogna sottolineare che viaggiare senza vetri appannati è molto importante per ragioni di diversa natura. Per prima cosa è una questione di sicurezza, dato che avere la massima visibilità della strada di fronte a noi permette di evitare di causare incidenti. E poi eviti anche le multe, dato che il Codice della strada sanziona in maniera pesante questa infrazione.
In molti risolvono il problema semplicemente tenendo uno straccio in auto. Tuttavia, non sempre lo si può fare, ma per fortuna esiste una soluzione decisamente più pratica e alla portata di tutti.
Il tasto che devi schiacciare
Se non hai con te un panno quando i vetri sono umidi, allora dovresti sapere che puoi risolvere questo problema semplicemente premendo il tasto dello sbrinamento del parabrezza anteriore. Dopodiché, dirigi il getto di aria verso il vetro, impostandolo al massimo.
Ma bisogna usare aria calda o fredda? Molti sbagliano, ma la temperatura deve essere bassa quando si vuole togliere l’umidità.