Nuova legge, se lo fai in strada becchi il carcere: ti vengono a prendere a casa
Cerca di non compiere mai questo atto quando sei sulla strada, visto che ti arresterebbero immediatamente qualora gli agenti ti vedessero, o addirittura verrebbero a casa tua a metterti le manette.
In qualsiasi ambito della nostra vita sono presenti delle regole ben precise da rispettare, senza delle quali regnerebbe il caos più totale. Lo stesso dunque vale per quanto riguarda la guida. Quando si circola a bordo di una vettura infatti il codice della strada fa da padrone in termini di normative da seguire.
Nel caso specifico della circolazione infatti è fondamentale che tutti gli utenti della strada vadano ad osservare le disposizioni vigenti, in modo da evitare incidenti e conseguenze gravi per ognuno dei circolanti. E’ chiaro che, nel caso in cui ci fosse qualche inadempiente, le sanzioni sarebbero davvero molto importanti. Si può passare da una leggera multa fino al ritiro della patente, senza dimenticarsi della decurtazione di punti sulla stessa, o del suo ritiro, con le pene che variano a seconda della gravità dell’infrazione commessa.
Ma è ovvio che oltre ai provvedimenti elencati in precedenza, ce n’è uno ancora peggiore per gli automobilisti, ovvero l’arresto. La punizione in questione può scattare in alcune circostanze molto critiche, che noi tutti conosciamo. Ne esiste una però di cui difficilmente siamo a conoscenza, e che in pochi sanno. Non fare mai questa cosa in strada se non vorrai farti arrestare all’istante.
Una cosa che non ti aspetti ti fa rischiare le manette
Spesse volte abbiamo sentito parlare del tema riguardante l’abbandono degli animali domestici, che negli ultimi tempi ha fatto cominciare a prendere provvedimenti allo stato italiano.
In particolare coloro che compiono un atto del genere lungo le strade, rischiano come sanzione il carcere, e nemmeno per un periodo breve: qualora venissi sorpreso infatti potresti finire dietro le sbarre per un periodo fino ai sette anni.
Perché scatta una pena del genere?
Se per alcuni andare in carcere fino a sette anni dopo aver abbandonato il proprio animale domestico lungo la strada può sembrare una cosa alquanto esagerata, ragionandoci non è realmente così.
Lasciandoli in una piazzola di sosta o lungo una qualsiasi zona della carreggiata, questi potrebbero andare a provocare degli incidenti lanciandosi tra i veicoli, che potrebbero avere anche conseguenze importanti.