Viaggi in treno gratis, per avere i biglietti in regalo ti basta questa richiesta | È tutto vero
Se segui questa procedura, viaggi in tutta Europa senza spendere niente: ecco quello che devi richiedere e come fare.
Non c’è niente di più bello che viaggiare. Andare alla scoperta di città d’arte o dei paesaggi magnifici che la nostra Terra può offrire, è anche un po’ andare alla scoperta di sé stessi. Un’emozione unica che tutti noi vorremmo vivere molto spesso, ma purtroppo non è sempre facile prendere la valigia e partire. Purtroppo, siamo il più delle volte costretti a farci i conti in tasca prima di prendere questa decisione. Almeno fino ad ora.
Infatti, sono già disponibili diversi metodi di cui approfittare per poter viaggiare in treno in maniera completamente gratuita. Prima di tutto bisogna specificare che le iniziative di cui stiamo parlando non sono rivolte a tutti, ma soprattutto ai più giovani: una scelta presa dalle istituzioni europee per far scoprire il mondo alle nuove generazioni senza che queste debbano sostenere delle spese folli.
Che si scelga di viaggiare da soli, con il proprio partner o con gli amici, o anche formando gruppi tra persone che non si conoscono, è la scelta migliore da fare per vivere delle avventure a dir poco indimenticabili.
Viaggi in Europa gratis, ecco come
Si chiama “DiscoverEU” l’iniziativa che, rivolta a tutti i ragazzi nati tra il 1 luglio del 2005 e il 30 giugno del 2006, permetterà alle nuove generazioni di scoprire il vecchio continente tra città, arte, cultura e paesaggi mozzafiato. A pensarlo, proporlo e a progettarlo è stata la Commissione Europea.
L’obiettivo è quello di spingere i più giovani a viaggiare in tutto il continente. Ciò permetterà loro di andare alla scoperta di nuove culture, nuove lingue, nuovi luoghi e tanto altro. Il tutto senza gravare sulle spese di trasporto.
Come richiedere il bonus per viaggiare in Europa gratis
Chi vuole approfittare di questa opportunità senza pari dovrà fare in fretta, perché per poter accedere all’iniziativa si ha tempo soltanto fino al 30 di aprile. Sono 35.000 i pass messi a disposizione dalla Commissione Europea.
Oltre ai requisiti anagrafici, è richiesto di essere legalmente residente in uno dei paesi membri dell’Unione Europea, oppure in uno dei paesi terzi che fanno parte del programma Erasmus+. Il modulo può essere compilato online attraverso il Portale Europeo per i giovani, che creerà una graduatoria e comunicherà chi può averne diritto.