Disastro Telepass, il 1° luglio arriva l’aumento: ecco quanto pagheremo
Un vero e proprio disastro da parte di Telepass, dal 1 luglio in poi ci sarà un importante aumento dei costi.
Per moltissimi automobilisti italiani, viaggiare in autostrada è una vera e propria esigenza a cui bisogna per forza di cose, far fronte. Non sono pochi coloro che quasi in maniera quotidiana si mettono in viaggio per riuscire a raggiungere il proprio posto di lavoro, ma anche per tornare a casa dopo alcuni giorni lontani.
Come tutti sappiamo, l’autostrada è una delle poche strade per cui occorre pagare un pedaggio per la sua percorrenza. L’importo da pagare dipende dalla distanza che viene percorsa dal casello di ingresso in autostrada, fino a quello d’uscita. Solo nel caso in cui, si perda il biglietto dell’ingresso, ovvero non lo si ritiri, allora si dovrà pagare tutto il pedaggio autostradale, a meno che non si proceda avvertendo al casello successivo.
In genere chi percorre l’autostrada molto di sovente, decide di affidarsi a società, come appunto Telepass, che permette di saltare la fila al casello, procedendo in maniera automatica al pagamento. Un funzionamento molto semplice, che permette all’automobilista di evitare perdite di tempo e in una qualche misura anche di risparmiare.
Notevoli vantaggi che però, sembra verranno a mancare a partire dal 1 luglio di quest’anno.
Il pedaggio autostradale cambierà completamente
Telepass ha deciso che i pacchetti che vengono offerti ai suoi clienti devono essere più semplici da gestire. Gli utenti al momento hanno la possibilità di scegliere tra un gran numero di possibilità, ma verranno diminuite per rendere tutto molto più semplice. Solo 4 saranno i pacchetti a disposizione dei cittadini, che potranno scegliere in maniera molto più semplice riuscendo a comprendere al meglio quelle che sono le possibilità offerte dall’azienda stessa.
Una ristrutturazione che ha l’obiettivo di migliorare la gestione di Telepass e di contrastare l’avanzata dei concorrenti che con Unipol Move. Cambiamenti che però purtroppo porteranno a un aumento dei prezzi.
Le tariffe cambieranno
I 4 pacchetti previsti avranno tutti prezzi differenti. Ci sarà la versione base, quella plus, quella denominata “Pay per Use e presto verrà introdotta anche una tariffa dedicata ai più giovani. Ma a questo punto ci si chiede quanto costerà questo nuovo Telepass. Il canone base avrà un costo di 3,90 euro al mese, a dispetto dell’1,83 euro pagati in precedenza.
Un aumento del 113% che Telepass giustifica con la necessità di adeguarsi a un mercato tecnologico con dei prezzi sempre in aumento.