Codice della strada quando ti immetti nella via controlla sempre questa cosa: 665€ di multa assicurata se non lo fai
Fai sempre molta attenzione durante la marcia nel caso in cui dovessi immetterti, visto che qualora non controllassi questa cosa con accuratezza ti andresti a beccare una contravvenzione di livelli davvero elevati.
Mettersi al volante è un’azione che comporta un grado di attenzione davvero molto alto. Basta un niente infatti per ritrovarsi invischiati in situazioni poco piacevoli, come ad esempio degli incidenti stradali, i quali potrebbero avere anche delle conseguenze non proprio piacevoli, oppure, cosa meno grave, commettere delle inosservanze le quali farebbero generare delle sanzioni molto pesanti.
A seconda del tipo di inadempienza le conseguenze possono essere più o meno critiche. Si passa da una semplice multa alla decurtazione dei punti sulla patente, ma nei casi più critici si può arrivare addirittura alla sospensione o al ritiro del certificato di guida e addirittura all’arresto nel caso in cui si fosse commesso anche un reato.
Anche se come detto la punizione meno grave riguarda il pagamento di una contravvenzione, anche queste alle volte possono essere così pesanti da far riflettere due volte i conducenti prima di commettere una infrazione. E’ il caso di questa regola presente nel codice della strada, la quale nel caso in cui non venisse rispettata porterebbe ad una multa che può toccare addirittura i 665 euro. Una somma non da poco quindi, che in questo modo ti farà ricordare sempre di controllare questa cosa quando ti immetti nella via.
Evita di beccarti questa pesante sanzione rispettando la regola
Secondo l’articolo 145 del Codice della Strada i conducenti dei veicoli su rotaia devono rispettare i segnali negativi della precedenza, facendo dunque passare gli altri mezzi di trasporto quando indicato.
Nel caso in cui la regola in questione non venisse rispettata, il rischio è di beccarsi una sanzione di tipo economico davvero esemplare. La multa che verrebbe causata dall’inosservanza in questione è variabile dai 167 ai 665 euro.
La precedenza è fondamentale tra le regole stradali
Come si può intuire dal tipo di sanzioni che si possono beccare in caso di mancato rispetto delle regole sulla precedenza, questa è davvero fondamentale per la legge.
Il loro mancato rispetto infatti potrebbe causare degli incidenti, i quali rischiano di portare a delle conseguenze davvero pesanti per l’incolumità dell’inosservante e di tutti gli altri utenti della strada.