Auto elettriche, botta enorme per tutti gli amanti: la situazione diventa insostenibile
Sono il futuro della mobilità, ma l’ultima notizia sembra dare ragione a chi nutre diffidenza: ecco la novità che fa preoccupare, e non poco, un settore che sta già facendo un bel po’ di fatica ad imporsi in tutto il mondo.
Quanto tempo è che gli automobilisti di tutto il mondo si sentono dire di comprare un’auto elettrica? È ormai da diversi anni che si dice che il futuro della mobilità sia l’elettrico, ma per ora questo sistema di alimentazione a zero emissioni sembra fare ancora molta fatica a diventare importante. Soprattutto in Europa, dove però dal 2035 in poi non sarà più possibile vendere auto a combustione termica: sarà una rivoluzione senza precedenti per tutto il settore.
Ma quali sono le cause? A ostacolare la diffusione delle auto elettriche ci sono fatto di diversa natura. Oltre allo scetticismo generale di buona parte della popolazione verso questa tecnologia, a pesare c’è la questione dei costi. La maggior parte dei veicoli elettrici europei e americani, infatti, costa ancora troppo. Una situazione che favorisce le auto cinesi, che hanno dei prezzi decisamente più contenuti e vantaggiosi.
Ora, la notizia che arriva dal settore delle elettriche non è per niente buona. Una delle aziende leader, infatti, si trova ad aver a che fare con una crisi senza precedenti e una decisione storica che preoccupa tutto il mercato.
Auto elettriche, una decisione storica che mette in crisi tutti
Quando si pensa alle auto elettriche, è impossibile non pensare a Tesla. L’azienda fondata da Elon Musk è senza dubbio la leader nel settore e ha segnato un dominio durato per anni. Ora, però, sta fronteggiando una crisi importante che porterà il suo fondatore a prendere una decisione storica che preoccupa tutti i lavoratori coinvolti nell’industria.
Infatti, per fronteggiare la crisi, Musk ha dichiarato di essere costretto a operare dei tagli sul personale. Lasciando a casa fino a 14.000 lavoratori, una quantità di persone veramente altissima che ora si trova nella disperazione.
Elon Musk licenzia 14.000 dipendenti
“Non c’è niente che odio di più, ma deve essere fatto“, ha spiegato Elon Musk ai suoi dipendenti tramite una lettera inviata a tutti in cui ha spiegato le motivazioni che hanno portato a questa scelta.
Il piano di ridimensionamento di Tesla sarà dovuto alla scarsa domanda di auto elettriche che interessa tutto il mondo. Di certo, non mancheranno le reazioni da parte dei lavoratori.