Benzina self-service, fai attenzione a questo trucco: ti rubano i soldi in pochi minuti
Cerca di stare attento al distributore, visto che potresti rimanere vittima di un vero e proprio furto di breve durata ma che ti farà perdere tanti soldi.
Nel corso degli anni mantenere un’automobile è diventato un vero e proprio lusso. Le spese da sostenere infatti sono sempre tante e in continuo aumento, con il loro valore che continua a poco a poco ad alzarsi. Una delle cose che fa aumentare maggiormente il computo totale delle spese derivanti dalle vetture è senza dubbio il carburante.
I prezzi di diesel e benzina, ma anche di tutti gli altri combustibili, come il metano o il gpl, sono cresciuti a dismisura, e gli ultimi avvenimenti di livello mondiale non hanno fatto altro che peggiorare le cose. Per questa ragione dunque gli automobilisti hanno cominciato in tutti i modi a provare a risparmiare, ad esempio usando la macchina il meno possibile oppure provando a mettere in pratica alcuni trucchi per risparmiare.
Allo stesso modo però anche i benzinai hanno iniziato a fare uso di alcuni escamotage non proprio onestissimi, che gli hanno permesso di aumentare i guadagni, ma allo stesso tempo che hanno fatto alzare le spese per i guidatori in maniera per nulla corretta. Tra i tanti c’è uno stratagemma utilizzato al self service che ti farà rubare i soldi in pochissimo tempo, e al quale dovrai fare grande attenzione.
Guarda sempre attentamente questa cosa
Prima di mettere i soldi al self service per fare carburante ti conviene controllare se sul display non siano già presenti dei numeri, che rischiano di farti aumentare il prezzo da pagare o di diminuire il quantitativo di carburante da inserire.
Una cosa del genere può accadere per qualche errore involontario del sistema, ma non è da escludere che succede in quanto viene manomesso il tutto proprio dai proprietari delle stazioni di servizio, che in questo modo incasserebbero di più.
Il caso accaduto a Modena
Ad un distributore a Modena era presente un’anomalia sul display, che riportava la segnalazione di 60 centesimi prima ancora di erogare il servizio. Dopo diverse segnalazioni le forze dell’ordine sono intervenute, e con grande sorpresa hanno svelato la verità.
Il distributore infatti era stato manomesso volontariamente dai proprietari, i quali di conseguenza sono incappati in una severa multa di ben 500 euro.