Ranch di Valentino Rossi: come visitarlo nel 2024 e quanto costa
Sai che anche tu puoi andare nel ranch di Valentino Rossi? Ecco come visitarlo nel 2024 e quali sono i prezzi.
Valentino Rossi è senza dubbio il motociclista più forte e iconico della storia. Il campione di Tavullia ha lasciato un vuoto enorme nel motomondiale nel momento del suo ritiro e questo è possibile vederlo ancora oggi.
Tuttavia, “il dottore” non è affatto sparito nel nulla e non ha smesso di correre e guidare le moto. Anzi, sembra essere più attivo che mai. Questo soprattutto per via della sua dimora di Tavullia che ogni anno ospita quelli che sono considerati i migliori rider del mondo.
Stiamo parlando del famoso Ranch di Valentino Rossi. Qui si disputa ogni anno la 100 km dei campioni, dove i migliori al mondo si sfidano per diventare i più forti in assoluto. Ma non tutti sanno che il ranch è tutt’altro che una bolla chiusa a cui possono accedere solo alcuni “eletti”. Sai che anche tu puoi entrarci?
Quanto costa visitare il ranch di Valentino Rossi
Il Ranch di Valentino Rossi è un vero e proprio museo a cielo aperto. Qui si trovano tutti i cimeli del campione più forte della storia della MotoGp. Sono presenti infatti tutti i trofei, le medaglie, i caschi e le tute appartenute a Valentino Rossi.
Ovviamente largo spazio è lasciato a coloro che vogliono correre e sfoggiare i propri bolidi a due ruote. Nel ranch è presente una pista da motocross e addirittura una pista ovale. Inoltre, qui gli allievi della VR46 Academy possono allenarsi e prepararsi per il motomondiale o per altre competizioni.
Entrare nel mondo VR46
Uno dei primi eventi a concorso promossi nel ranch di Valentino Rossi era riferito ai clienti che avevano un contratto di fornitura relativo al piano progettuale “Withu meets VR46“. I sorteggiati hanno avuto la possibilità di entrare a far parte del “mondo VR46”.
Esiste poi un evento organizzato dall’azienda Dainese che permette di passare un intero fine settimana all’interno del Ranch. Quanto costa? Ben 3.000 euro, ma molto spesso l’ingresso è riservato a soli 12 fortunati. Chi accede avrà la possibilità di ottenere un corso di guida esclusivo e visitare il museo di Coriano dedicato a Marco Simoncelli.