Multe, ecco il trucco illegale per non farle arrivare: non ti arrivano proprio
Conoscevi questo modo per evitare che ti arrivino a casa le multe? Lo stanno già facendo tanti automobilisti.
Sono l’incubo di ogni automobilista. Nessuno di noi, infatti, vorrebbe prendere una multa, dato che la spesa che una sanzione oggi comporta. Tuttavia, basta anche il più piccolo errore per essere multati, motivo per cui bisogna sempre prestare la massima attenzione quando si sta guidando per evitare di commettere un’infrazione. Con il nuovo Codice della strada, poi, le cose sono anche peggiori, perché le multe saranno ancora più salate di prima.
Tuttavia, esistono dei modi per evitare di essere multati. Se il più efficace è senza dubbio quello di non prenderle, rispettando tutte le regole indicate all’interno del Codice della strada, c’è da sottolineare che esistono metodi più o meno legali che permettono di evitare di ricevere fisicamente la multa a casa.
In particolare, oggi ti parliamo di uno di questi metodi. Per prima cosa dobbiamo specificare che si tratta di uno stratagemma illegale, che infatti ha già causato un altissimo numero di multe a chi è stato scoperto dalle forze dell’ordine.
Il trucco per evitare le multe, in questo modo non le ricevi
Le segnalazioni sono arrivate da diverse agenzie auto di Napoli, dove si è registrato che in molti hanno falsificato i dati delle proprie auto durante la procedura del passaggio di proprietà. In questo modo in migliaia di persone hanno potuto evitare che arrivasse loro la multa, quando veniva commessa un’infrazione, aggirando le regole della prescrizione.
Un metodo ingegnoso, ma sicuramente illegale e rischioso, dato che come sappiamo circolare con documenti contraffatti non è legale.
Il caso di Napoli
Le forze dell’ordine hanno riscontrato parecchi casi in cui le multe non trovavano un vero destinatario, a causa degli indirizzi errati e delle identità falsificate date durante il passaggio di proprietà. Le indagini hanno in questo modo portato a scoprire il trucco che migliaia di persone stavano utilizzando per truffare le autorità in modo da non ricevere mai le multe che aveva collezionato.
Ora, tutte queste persone che sono state scoperte dovranno pagare le multe, con interessi incredibili. Si stima che ogni sanzione che era stata evitata ora arrivi a costare più di 2.000 euro, a causa degli interessi.