Chiavi auto avvolte nella stagnola: lo stanno facendo in tantissimi | Ecco perchè
Questo trucco non lo conosce quasi nessuno, ma sai perché ti conviene farlo? Ecco la risposta che non ti aspetteresti mai.
Hai mai notato un altro automobilista inserire le chiavi della propria auto all’interno di un po’ di carta stagnola? Anche se questo trucco per il momento è conosciuto da poche persone, si tratta di una procedura che si sta diffondendo sempre di più. Di certo, qualcosa del genere attira l’attenzione, dato che si tratta di un’azione che nessuno di noi si sognerebbe mai di fare. Eppure, può risolvere uno dei problemi più grandi con cui tutti noi ci troviamo ad aver a che fare, purtroppo.
Il trucco della carta stagnola si è diffuso soprattutto grazie ad internet, che come sappiamo può sesso dare consigli molto utili agli automobilisti di tutto il mondo. Sono infatti molti i forum online e i siti dedicati ai motori che danno consigli utili su modi per rendere le nostre vite più facili.
Quello di cui ti parliamo oggi, oltre a risolvere un problema che da sempre riguarda gli automobilisti, non è solo semplice ma ovviamente anche economico. Basta infatti pensare che ti basta avere con te un po’ di carta stagnola, che puoi trovare in tutti i supermercati a costi molto bassi. Ma in che modo devi usarla e che problema aiuta a risolvere?
Chiavi delle auto e carta stagnola, ecco perché usarle insieme
In Italia, ma anche nel resto d’Europa, il problema dei furti di auto è uno di quelli con cui gli automobilisti si trovano ogni giorno a dover convivere. I ladri sono sempre più ingegnosi e hanno a disposizione mezzi sempre migliori per derubare un veicolo, ma è anche vero che anche gli automobilisti possono difendersi sempre più facilmente.
In questo caso, per evitare di essere derubato della tua macchina, non ti serve altro che un semplice foglio di carta stagnola, oltre che alle tue chiavi. La maggior parte delle chiavi hanno un radiocomando, un sistema che però è molto meno sicuro rispetto a quanto si possa pensare. Spesso, infatti, vengono clonate anche da distanza.
Ladri di auto, con la carta stagnola risolvi il problema
Grazie ai ripetitori che vengono usati per captare i segnali e le frequenze delle chiavi elettroniche, i ladri di auto riescono spesso a clonare le chiavi dell’auto. Grazie ad un po’ di carta stagnola, però, puoi evitare che accada anche a te.
Devi semplicemente avvolgere le tue chiavi all’interno di un po’ di carta stagnola per creare una sorta di scudo contro i ladri: essa, infatti, è in grado di bloccare il segnale delle chiavi elettroniche, impedendo la clonazione.