Batteria scarica, con questo metodo non serve nessun cavo: lo usano solo i meccanici
Ecco come far rimettere in moto la tua auto quando avrà problemi alla batteria senza utilizzare classico metodo dei cavi. Si tratta di un trucco semplicissimo che ti lascerà senza parole.
A chiunque almeno una volta nella vita è capitato che, andando ad accendere la propria auto, questa non si è messa in moto, non dando alcun segno di vita. In una situazione del genere la causa del male della tua macchina è proprio la batteria, che si è scaricata e non le consente di funzionare.
Le motivazioni che possono portare ad avere problemi del genere sono diverse. Dal prolungato utilizzo dello stereo ad una più grave dispersione elettrica. Tutte ragioni che portano la batteria a diventare scarica. Il problema in casi del genere è provare a ripartire. Il sistema più usato in queste situazioni è quello dei cavi, che vengono attaccati ad un’altra batteria per passare potenza alla nostra vettura.
Quando però non si ha un’opportunità del genere si rischia di essere costretti a chiamare un carro attrezzi che porti via la nostra auto, facendoci spendere parecchi soldi. Tuttavia esiste un trucchetto che consentirà di far ripartire la tua macchina in casi del genere senza aver bisogno di alcun cavo. Si tratta di un’operazione semplice, che puoi fare senza difficoltà e che viene utilizzata spesso dai meccanici.
Ecco il metodo per ricaricare facilmente la batteria
C’è un tentativo disperato che si può fare quando la nostra batteria è scarica prima di iniziare a chiamare i rinforzi e gli esperti: il trucco delle frecce. Questo consiste semplicemente nell’accendere gli indicatori di direzione.
Se il tutto andasse a buon fine, dopo qualche secondo la batteria tornerà a funzionare. L’accensione delle frecce infatti consente di dare una piccola scarica elettrica proprio alla batteria, che permetterà di far riaccendere il motore.
Fai controllare la tua auto ad un esperto
La riuscita di questo metodo disperato non è affatto assicurata, anzi, è molto più probabile che questo non funzioni. Tuttavia in alcuni casi la cosa ha funzionato.
Qualora il trucco in questione dovesse andare a buon fine però non bisognerà far finta che non sia successo nulla. Infatti la prima cosa da fare una volta riavviata l’auto è andare da un meccanico e far dare una controllata.