Ford T: è la vettura più famosa del mondo | Oggi costerebbe una cifra assurda
Sicuramente è la più conosciuta e ricordata della storia. Con il passare degli anni oggi la Ford T costerebbe una cifra assurda.
C’è un modello in particolare che, negli anni, ha segnato la storia dell’evoluzione delle automobili: la Ford Model T. Stiamo parlando dell’antesignana di tutti i veicoli e ancora oggi è conosciutissima dalla maggior parte degli automobilisti, e non solo.
La Ford T venne realizzata infatti tra il 1908 e il 1927 con una produzione che durò solo 19 anni, un periodo piuttosto breve se si prende in considerazione il fatto che si trattava di una dei primi veicoli in assoluto. Ma oggi la Ford T è ancora piuttosto famosa e la curiosità è davvero alta.
In molti si chiedono infatti quanto costerebbe un modello del genere oggi. Nonostante sia praticamente introvabile – e ovviamente impossibile da guidare – pensare a quanto potrebbe costare un modello del genere è sicuramente un buon esercizio. Se anche tu vorresti saperlo continua a leggere questo articolo.
Ford T: un’auto che ha fatto la storia
Forse non tutti sanno che ad oggi la Ford T resta l’auto più venduta della storia delle automobili. In quegli anni, infatti, avere un’auto di quel tipo voleva dire partecipare attivamente alla vita della società. Inoltre, la Model T era un modello particolarmente versatile e facile da guidare.
Quest’auto, infatti, veniva utilizzata per molteplici scopi. La Ford T era infatti utilizzata sia da privati e “civili” che dalla polizia. Poteva essere inoltre usata come furgoncino per le consegne, come carro e come un roadster. Ma quanto costerebbe oggi un’auto di questo tipo se dovessimo usare il valore della moneta attuale?
Il costo della Ford T oggi
Come abbiamo detto, ovviamente oggi non è possibile acquistare una Ford T. Questo modello è presente solo nei musei o nei garage di pochissimi collezionisti. Tuttavia, è possibile fare un paragone con il passato e capire quanto ci costerebbe oggi un modello simile.
All’epoca la Ford T aveva un costo di 260€. In base al valore del denaro attuale, oggi la Ford T costerebbe circa 2.820€. Si tratterebbe quindi di un prezzo più che accessibile, considerando che all’epoca questo modello veniva considerato l’automobile più di tendenza.