Lacca sulla traga dell’auto: lo stanno facendo in tantissimi | Ti risolve questo problema
Se metti la lacca sulla targa della tua automobile puoi risolvere un importante problema. Lo stanno facendo in moltissimi.
Gli automobilisti con il passare del tempo hanno iniziato a trovare dei trucchetti niente male per scappare ai controlli. Il nuovo Codice della Strada che ha inasprito le sanzioni da parte delle forze dell’ordine, non ha fatto altro che dare una maggiore spinta a tutti coloro che vanno alla ricerca di una soluzione per non essere multati.
In fondo, evitare di commettere l’infrazione potrebbe essere troppo difficile, soprattutto per tutti coloro che hanno il vizio di spingere pesantemente sull’acceleratore.
In effetti proprio l’eccesso di velocità viene sanzionato in maniera piuttosto severa dal Nuovo Codice della Strada, a maggior ragione se l’infrazione viene compiuta da quelli che sono considerati neopatentati. Una maggiore attenzione, dovuta, soprattutto alla pericolosità che viene a crearsi quando si viaggia a una velocità troppo elevata.
Quando si superano i limiti di velocità, quello che succede è molto semplice. L’automobilista non riesce a fermare l’automobile in caso di pericolo improvviso, senza considerare che le automobili diventano piuttosto nervose e difficili da gestire quando si viaggia a velocità elevata. Proprio per questo motivo il legislatore è intervenuto inasprendo le sanzioni, ma, nonostante tutto questo, sono molti coloro che continuano ad infrangere le regole e ad elaborare dei trucchetti per evitare di ricevere una multa.
L’autovelox come il peggior nemico dell’automobilista
Lo stesso ministro dei trasporti e delle infrastrutture, Matteo Salvini, ha auspicato che si faccia un utilizzo degli autovelox migliore. L’Italia è uno dei paesi europei in cui è presente la quantità maggiore di dispositivi e quello che ci si chiede è se non ve ne sia un utilizzo spropositato.
Gli autovelox dovrebbero essere installati sulle strade particolarmente pericolose, quelle su cui ci sono stati un certo numero di incidenti e dove l’automobilista potrebbe essere in pericolo. Invece sembra che la loro presenza sia eccessiva, ma alcuni automobilisti avrebbero trovato il modo per difendersi.
Il trucchetto della lacca
Alcuni automobilisti decidono di spruzzare della lacca per capelli sulla targa. In questo modo l’autovelox non riuscirà a catturare le immagini della targa della vettura. Una pratica questa, sicuramente molto furba, ma che potrebbe costare veramente molto all’automobilista.
Nel caso in cui, grazie ad altri particolari, si riuscisse a risalire all’autumobilista, quest’ultimo potrà raccogliere una multa che può arrivare a un valore di 8 mila euro.