Fari auto ingialliti, con 2 ingredienti li fai tornare nuovi in 2 minuti | Addio carrozziere
Segui questo trucco segreto per sbiancare nuovamente i fari della tua macchina senza doverti affidare ad un esperto del mestiere.
Si sa, mantenere una macchina è diventato un qualcosa di veramente troppo dispendioso, e sono in tanti coloro che si pentono dopo averne acquistata una. I costi da sostenere sono diversi e sempre più alti. Si passa infatti dalle tante tasse da dover pagare al denaro speso per il carburante, senza considerare la manutenzione, che è un’altra bella piaga nella vita degli automobilisti.
Spesse volte infatti può capitare che una componente della macchina non funzioni o sia danneggiata, e occorre subito correre ad aggiustarla per guidare in condizioni sicure ed evitare di prendere multe. Ovviamente gran parte delle volte per aggiustare la parte del veicolo lesa occorre andare da un meccanico o da un carrozziere. Ci sono però situazioni in cui si potrà provvedere in autonomia ad una riparazione o ad un qualsiasi altro problema, senza dover spendere ulteriori soldi.
E’ il caso ad esempio di quando si ingialliscono troppo i fari della macchina, e subito ci si fionda da un esperto del settore. In una situazione del genere infatti è molto facile pulire da soli gli accessori in questione e farli tornare come nuovi in pochissimo tempo, utilizzando appena due ingredienti che probabilmente ognuno di noi ha a portata di mano.
Ecco cosa ti serve per pulire i tuoi fari
Il primo ingrediente che ti servirà per pulire e sbiancare al meglio i tuoi fari è del sapone, che andrà semplicemente strofinato su di essi grazie all’aiuto di una pezza.
Per pulire lo sporco più ostinato e rendere ancora più smaglianti questi accessori però occorrerà un’altra cosa, che anche in questo caso ognuno di noi possiede in casa propria. Stiamo parlando di un semplice dentifricio, che andrà strofinato sempre con un panno in sostituzione del sapone.
Perché il dentifricio è utile a svolgere questo compito?
Il dentifricio come detto permette una pulizia più accurata, che rimuove anche lo sporco più ostinato grazie al suo effetto abrasivo, fondamentale per eliminare lo strato opaco che solitamente va a crearsi sulla parte in plastica dei fanali.
Bisogna comunque fare attenzione alla tipologia di dentifricio utilizzato per svolgere questo compito, il quale dovrà essere bianco e dotato di mircogranuli.