Addio auto a benzina, stavolta la data è definitiva: dovremo girare tutti con l’elettrica
Preparati a dover cambiare auto entro questa data, visto che ormai la decisione è stata presa e non c’è alcuna possibilità che venga cambiata.
Il livello di inquinamento ha ormai raggiunto delle vette davvero molto elevate. L’aria che respiriamo è sporca, e di conseguenza aumentano i problemi di salute e gli effetti negativi sulla nostra vita sono troppo gravi per rimanere a guardare. Ad influire parecchio sull’avvelenamento dell’aria ci sono di sicuro le automobili, che soprattutto in zone più trafficate causano non pochi problemi all’intensità dell’inquinamento.
E’ proprio per questa ragione infatti che si stanno cercando sensibilizzare parecchio i cittadini su questo tema. Ad esempio si chiede agli automobilisti di non prendere in continuazione la macchina anche per piccoli spostamenti, di camminare a piedi o in bici, e ancora di utilizzare i mezzi pubblici per spostarsi in lunghe distanze.
Allo stesso modo però si prendono anche dei provvedimenti importanti sulla questione, come per esempio il blocco del traffico in alcune zone, cosa che accade specialmente nelle città. Ma quanto sta accadendo ultimamente rappresenta una vera e propria rivoluzione sul tema riguardante l’inquinamento. E’ infatti spuntata la data ufficiale che ci costringerà a dire addio alle macchine a benzina, le quali verranno sostituite da quelle elettriche.
Incentivazione importante per i veicoli elettrici
Per quanto riguarda il tema dell’inquinamento si sta cercando in tutti i modi di incentivare le persone ad acquistare e guidare delle macchine elettriche. Queste infatti non producono emissioni, e di conseguenza vanno a ridurre in maniera sensibile la portata del problema.
Per far sì che queste vengano comprate da sempre più persone dunque vengono offerte agevolazioni, come ad esempio l’esenzione dal bollo, degli sconti sostanziali sul prezzo, e tante altre cose. La mossa più importante in questo senso però è un’altra, e riguarda l’ormai certo addio alle auto a diesel e a benzina, per il quale è spuntata già una data.
Ecco da quando si dirà addio alle auto a diesel e a benzina
Da tempo ormai l’Unione Europea ha deciso di dire addio alle automobili a combustibili, incentivando l’utilizzo di sole macchine elettriche per ridurre le emissioni inquinanti.
Per questa ragione dunque dal 2035 in tutto il territorio del Vecchio Continente sarà vietata la vendita di veicoli con i motori termici.