Non mettere mai le mani qui mentre guidi, rischi di rompere tutto: nessuno te lo dice
Cerca di prestare molta attenzione a non fare questa cosa, visto che potresti spaccare tutto nella tua automobile, anche se in pochissimi sono a conoscenza di questa cosa.
Una volta che si supera l’esame teorico e quello di guida pratica, e di conseguenza si ottiene la tanto attesa e desiderata patente, il pensiero di tutti è che si conosce qualsiasi trucco della guida e che si sa condurre alla perfezione la propria auto. La realtà però non è così. Solamente con l’esperienza e con il tempo si possono affinare queste tecniche.
Servono diversi mesi, forse anni, e tanti km macinati prima di poter dire di saper guidare in maniera discreta, e ciò nonostante i problemi possono essere dietro l’angolo e non tutti i trucchi di una macchina o di una strada si conoscono alla perfezione, nonostante magari ci si mette al volante di quel veicolo da anni.
Ad esempio c’è una cosa che non bisogna assolutamente fare quando ci si trova alla conduzione di una vettura, e che veramente in pochi sanno che potrà causare danni. Infatti bisogna evitare a tutti i costi di mettere le mani da una parte quando si guida, perché il rischio è di rompere tutto. Vediamo insieme di che cosa stiamo parlando.
Da oggi in poi perderai questo vizio
Sono tantissimi gli automobilisti che quando guidano hanno il vizio di appoggiare la mano sul cambio, anche se non dovranno inserire alcuna marcia nell’immediato. Vuoi per una semplice abitudine, oppure per far riposare il braccio o la mano, è una scena che molto spesso si vede all’interno di una vettura.
Nonostante questa sia una cosa molto diffusa tra i guidatori, è vivamente consigliato di non farla, in quanto si rischia di danneggiare lo stesso cambio. Questa azione però è preferibile che non venga effettuata per quanto riguarda le auto a cambio automatico.
I danni causati dalla mano sul cambio
Appoggiandoci sul cambio della macchina andremo ad esercitare senza accorgercene una pressione, che seppur di lieve entità costringerà alle forcelle di usurarsi in maniera alquanto inutile, provocando così danni a tutto il meccanismo.
Dunque anche un’azione che potrebbe sembrarci stupida e priva di grosso significato, può rivelarsi pericolosa per la nostra automobile e di conseguenza per le nostre tasche.