Benzina, da domani mettila solo a quest’orario: costa di meno | I benzinai non te lo dicono
Da domani fai il pieno solo a quest’ora, i benzinai non te lo dicono ma potresti risparmiare una cifra non di poco conto.
Risparmiare sulla benzina è forse il vero sogno proibito dei nostri cari automobilisti. Altro che 9 settimane e mezzo o la donna più bella dello spettacolo mondiale, questo è il desiderio a luci rosse che in molti nutrono. Almeno questo è quello che desiderano tutti coloro che tutti i giorni devono fare i conti con il prezzo elevato del carburante.
Nell’ultimo anno i prezzi della benzina e del diesel son veramente saltati alle stelle. I prezzi così elevati mettono in difficoltà veramente tutti e il motivo è semplice da comprendere considerando che ognuno di noi possiede almeno una macchina che utilizziamo tutti i giorni.
Il motivo per i rialzi del carburante non è uno solo, anzi in realtà sono molteplici e si focalizzano tutti sugli eventi geopolitici cha hanno interessato il mondo intero negli ultimi anni. Ma sembra che inaspettatamente ci sia un modo per riuscire a risparmiare sul carburante, semplicemente conoscendo quello che è il miglior orari per il rifornimento.
Un consiglio di risparmio che può essere molto utile a tutti gli automobilisti che in strada cercano la strada migliore per se stessi e il modo di difendere il loro budget.
È proprio il momento giusto
Potrebbe sembrare piuttosto strano, a ci sarebbe un momento nell’arco della giornata, in cui fare carburante costa meno. A conti fatti è possibile sfruttare un buon risparmio che si ottiene in maniera molto semplice, applicando alcune regole veramente basilari. Purtroppo però, sono in pochissimi a conoscerle e sono ancora troppi coloro che non sfruttano il momento giusto.
Per tutti coloro che non lo sapessero, il risparmio di cui si parla qui è dovuto innanzitutto all’utilizzo del self-service che è consigliato a prescindere, ma anche a una serie di elementi che si combinano tra loro. Da adesso in poi saprai che il momento giusto per mettere benzina è la notte.
Perchè questo è il momento giusto?
Per chiarire il motivo per cui una pratica di questo genere conviene, occorre sapere che il motore utilizza la benzina a chilogrammi. Quando si fa carburante con una temperatura meno elevata, si riesce a ridurre il volume del liquido. Questo vuol dire che, con lo stesso prezzo si gode di uno sconto del 3%.
Ovviamente anche di notte, anzi, soprattutto nelle ore tarde si può beneficiare del fare carburate al self service godendo di u ìn notevole risparmio.