Fiat, dopo 20 anni torna il modello che ha fatto sognare tutta Italia: è l’auto perfetta per le famiglie
Per il marchio torinese è arrivato il momento di rilanciare una delle vetture più amate della sua produzione, ecco qual è. È un vero e proprio simbolo delle family car, amatissima da oltre vent’anni per la sua iconica forma e gli ampi spazi, e ora si prepara per arrivare sul mercato in una versione del tutto rinnovata.
Quando si parla di auto italiane, è impossibile non pensare a quelle della Fiat. Il marchio di Torino, fondato nel lontano 1899, si è infatti imposto come quello di maggior successo non solo nel nostro paese, ma anche in tutto il mondo, diventando un vero e proprio simbolo della produzione automobilistica italiana ed europeo.
Il 2024 per l’azienda italiana più famosa nel mondo è un anno veramente speciale, perché la scelta del marchio è stata quella di rilanciare una delle vetture che ne ha fatto la fortuna all’inizio degli anni duemila. Stiamo infatti parlando di un modello amatissimo in tutta Italia, dalle forme sicuramente originali e controverse, ma perfetta soprattutto per le famiglie più numerose.
Ci riferiamo ovviamente alla Fiat Multipla, la cui prima versione è uscita nei concessionari nel 1998 e che ora, dopo una lunga storia, si prepara per tornare sul mercato.
Torna in versione rinnovata la Fiat Multipla, l’auto perfetta per le famiglie
Manca davvero poco perché gli appassionati della Fiat Multipla vedano sbarcare sul mercato la nuova versione della loro auto preferita: bisogna aspettare ancora qualche mese, almeno fino alla fine 2025. Sarà un crossover dalle forme squadrate che manterrà alcune delle caratteristiche estetiche iconiche del modello originale.
La scelta del marchio torinese è quella di puntare tutto su un’auto che sia al tempo stesso funzionale ed essenziale, senza ovviamente dimenticare il rapporto qualità prezzo che sarà vantaggioso per i clienti. Ovviamente, al suo interno potrà ospitare come sempre fino a 6 passeggeri.
Dove sarà prodotta la nuova Fiat Multipla e in che versioni
Entro qualche mese, la Fiat dovrebbe annunciare qualche informazione in più a proposito della nuova Fiat Multipla, che come già anticipato dovrebbe arrivare sul mercato poi verso la fine del 2025.
Per il momento si sa soltanto che la nuova versione di questa iconica auto sarà prodotta a Kenitra, in Marocco, a nascerà sulla piattaforma Smart Car. Dovrebbe inoltre essere disponibile in diverse varianti tra cui quella a benzina, quella ibrida e anche quella elettrica al 100%.