Ecco l’auto più odiata dagli Italiani, non ti immagini il marchio: si, è proprio lei
C’è una macchina che ha praticamente fatto disgustare gli automobilisti che risiedono nel bel paese, e che non ti aspetteresti mai da quale casa produttrice è stata creata.
Solitamente le persone quando decidono di acquistare un’automobile fanno delle importanti riflessioni su quale tipologia comprare, e i fattori che vanno ad incidere sulla scelta sono parecchi. Uno dei più importanti riguarda le caratteristiche, che a seconda dell’utilizzo che ne farà il guidatore saranno scelte in maniera diversa.
Ancora più importante forse è la questione riguardante il prezzo, dove a seconda di quanto si vuole spendere si decide la tipologia di vettura da prendere. C’è però una cosa che non sembra molto importante, ma che spesso e volentieri influisce sulla scelta delle persone quando si andrà a comprare un’auto. Stiamo parlando dell’estetica. Alcuni non fanno caso particolarmente a questo lato, ma la maggior parte tiene particolarmente all’aspetto del proprio veicolo.
Ecco perché alcune automobili tendono ad essere messe, tra virgolette, un po’ in disparte. Ma in Italia ce n’è stata una che ha praticamente infranto ogni record, tanto da essere riconosciuta come la macchina più odiata dagli italiani. La cosa che però sconvolge in maniera maggiora di questa curiosità è che la vettura in questione è stata messa sul mercato da un marchio che non ti saresti mai aspettato.
Qual è la macchina più odiata nel nostro paese?
L’automobile in questione, prodotta e venduta da Alfa Romeo (anche se la sua nascita è dovuta ad un accordo tra la casa milanese e la Nissan), è la famosa Arna. Si tratta di un esemplare costruito dal 1983 al 1987, che però a quanto pare non fu affatto apprezzato dai guidatori italiani e non solo.
Infatti degli oltre 50mila modelli che sono stati prodotti in quegli anni, la maggior parte di essi non è stata venduta, causando così un grave danno sia di immagine che economico all’azienda lombarda.
Non solo l’invenduto, ma anche pesanti critiche per l’Arna
La macchina è stata talmente criticata da entrare nella classifica stilata nel 2008 da ”Il Sole 24 Ore” delle vetture più brutte di sempre, peggiorando così ulteriormente la propria fama già alquanto negativa.
Per capire meglio quanto l’Arna sia stata giudicata pessima, basti pensare che non è stata accettata nemmeno dalle forze dell’ordine come auto di servizio.