Telepass, al casello non lo trovi più: verrà sostituito così | Una rivoluzione
Sta per cambiare tutto, gli automobilisti diranno per sempre addio a uno dei servizi più amati di sempre: ecco la novità.
C’è una grossa novità che sta per arrivare nella vita di tutti gli automobilisti. Ben presto, infatti, potrebbe entrare in vigore una novità importante che potrebbe portare i conducenti italiani ed europei a dare l’addio a uno dei servizi più amati da tutti. Stiamo parlando del Telepass, un dispositivo (di solito è caratterizzato dal colore giallo) che permette di risparmiare parecchio tempo quando stiamo viaggiando in autostrada, in particolare per quanto riguarda i tempi di attesa al casello.
Grazie al Telepass, infatti, è possibile effettuare questa operazioni senza doversi fermare a pagare il pedaggio autostradale che dobbiamo versare alle casse automatiche o all’operatore che si trova all’interno del casello. Il dispositivo è in grado infatti di rilevare sia l’entrata che l’uscita dal varco autostradale, addebitando in automatico quanto dovuto sul conto correte abbinato ad esso.
Non solo: il Telepass è utile anche per altri servizi, tra cui il pagamento delle strisce blu, anche questo addebitato in maniera del tutto automatica. Ora però sta per entrare in vigore un’alternativa a questo servizio: ecco di che cosa si tratta.
Telepass, arriva l’alternativa al servizio più amato dagli automobilisti
Negli ultimi mesi, sono sempre di più gli automobilisti italiani che hanno iniziato a sostituire il Telepass con un dispositivo simile. D’altronde, il monopolio dell’azienda non poteva di certo durare per sempre e ora è minacciato da Unipol, che ha deciso di entrare nel settore dei pedaggi telematici.
Come per il Telepass, anche UnipolMove (questo è il nome del servizio) permetterà di pagare in maniera automatica i pedaggi autostradali, ma anche multe, bollo auto, accessi a zone a traffico limitato e parcheggi a pagamento.
Quanto costa Unipolmove e come acquistarlo
Nota come la prima compagnia del mondo per quanto riguarda le assicurazioni relative alle auto, ora Unipol si distingue anche nel settore dei pedaggi telematici. La notizia è importante, perché il servizio sarà concesso in maniera del tutto gratuita per un semestre e poi costerà soltanto un euro al mese.
Per chi volesse acquistare un secondo dispositivo, questo avrà un costo contenuto. Infatti, lo si può portare a casa semplicemente pagando cinquanta centesimi in più.