Ugelli tergicristalli, in 2 minuti tornano nuovi con questo trucco: non serve cambiarli
Se segui questo trucco, puoi pulirli in pochi istanti: hai soltanto bisogno di questi oggetti e di leggere questo articolo.
Tra i problemi più frequenti che gli automobilisti incontrano nella vita di tutti i giorni c’è anche quello degli ugelli otturati. Quando l’acqua non esce dagli spruzzini, è chiaro che diventa necessario procedere con la riparazione o la pulizia di questi dispositivi. Avere sempre il parabrezza pulito non è soltanto una semplice questione di estetica, ma è fondamentale soprattutto per la sicurezza perché permette di avere sempre la visuale migliore di ciò che succede in strada di fronte a noi.
Per procedere con la pulizia degli ugelli dei tergicristalli non è di certo necessario andare da un meccanico o da un carrozzerie. In questo modo ovviamente la spesa si fa ingente, e in un periodo storico caratterizzato da continui rincari trovare un modo per risparmiare è diventato una priorità per tutti gli automobilisti.
Per fortuna, in soccorso di questi ultimi c’è sempre internet, dove si possono trovare alcune soluzioni pratiche, veloci e anche economiche per risolvere i piccoli e i grandi problemi che ogni giorno caratterizzano la vita degli automobilisti. Oggi parliamo proprio degli spruzzatori dei tergicristalli e ti spieghiamo qual è il metodo più veloce e più economico per pulirli al meglio.
Il trucco migliore per pulire gli spruzzatori dei tergicristalli
Prima di scoprire in che modo pulire gli ugelli dei tergicristalli, dobbiamo capire quali sono gli oggetti che possono tornarci utili in questo procedimento. Sono tutti strumenti che molto probabilmente hai già in casa, o che comunque puoi comprare per pochi euro permettendoti di risparmiare parecchi euro, dato che l’alternativa è rivolgersi ad un esperto, con la spesa che ovviamente ne consegue.
Per esempio, puoi procurarti un semplice anticalcare. In alternativa, quella che è la soluzione migliore per risolvere il problema è l’aceto di alcol.
Come pulire gli spruzzini in pochi istanti
Dopo aver rimosso gli ugelli dal loro scompartimento facendo attenzione a non rovinare né essi né il resto del veicolo, rimuovere il calcare che si è depositato è una procedura molto semplice e, appunto, economica. Hai bisogno soltanto di un bicchierino e di uno dei due liquidi di cui ti abbiamo appena parlato.
Infatti, inserendo lo spruzzatore nel bicchiere e lasciandoli a mollo con l’aceto di alcool o il viakal, basta lasciarli qualche minuto nel liquido (ma in risultati migliori si hanno con qualche ora di tempo) per avere dei risultati davvero eccezionali.