Diesel a € 0,968 , finalmente torni a risparmiare I Un sospiro di sollievo
Gioia infinita per gli automobilisti italiani, che finalmente potranno godere di questo totale abbassamento del costo del diesel, dando così fiato alle proprie uscite economiche.
Negli ultimi anni spostarsi in autonomia con la propria automobile sembra essere diventato un vero e proprio lusso. I costi generali per potersi muovere infatti sono sempre più elevati, su tutti quello del carburante, che in seguito alle ultime vicende che hanno colpito il globo, e in particolar modo l’Italia, ha raggiunto vette davvero altissime.
Oltre alla costante crisi economica che attanaglia il nostro paese da diverso tempo ormai, sia l’epidemia da Covid 19 che la recente guerra scoppiata tra Russia ed Ucraina hanno fatto la loro parte in maniera davvero importante. Come al solito dunque a pagarne le conseguenze sono stati i cittadini, e in particolar modo in questo caso gli automobilisti.
Qualche ora fa però una notizia a dir poco clamorosa ha fatto sobbalzare di gioia i tanti guidatori della nostra nazione. In maniera tanto inaspettata quanto clamorosa infatti il prezzo del diesel è sceso a 0,968 euro al litro, andandosi ad abbassare così incirca di ottanta centesimi. Uno scenario che in pochissimi avrebbero sperato di potersi vedere realizzare quindi, e che finalmente, dopo tanto tempo, può far tirare un sospiro di sollievo a tutti i cittadini.
Un sogno che si avvera per gli automobilisti
Oltre al diesel tradizionale che noi tutti conosciamo, ce n’è uno di un altro tipo di cui in pochi sanno della sua esistenza. Si tratta di quello agricolo. Questo è praticamente uguale rispetto al gasolio che noi tutti utilizziamo di consueto, ed ha come unica differenza l’aggiunta di alcuni additivi e coloranti.
In realtà però la diversità tra questi due tipi di diesel è sostanziale in una sola questione: il prezzo. Nel costo del gasolio di tipo agricolo infatti gode di una riduzione di imposta davvero importante, che consente di risparmiare parecchio rispetto a quello tradizionale.
Un’agevolazione che non spetta a tutti
Questo tipo di diesel dunque viene fornito ai tutti gli agricoltori e ai lavoratori del settore primario per consentire di risparmiare sulle tante spese dei loro mezzi, i quali consumano molto carburante.
Dunque per questa ragione per poter usufruire del gasolio di questo tipo bisogna essere in possesso di alcuni requisiti che ne garantirebbero la fornitura.