Revisione auto, si torna a farla una volta l’anno: è un disastro totale
Brutte notizie per i guidatori, che dovranno sostenere le spese per i controlli alla propria auto nuovamente una volta all’anno, andando così ad aggravare il proprio bilancio riguardante le spese dell’auto.
E’ risaputo che mantenere una macchina comporta tutta una serie di spese. Quando la si compra questo è solo il primo passo. In seguito infatti tra benzina, manutenzione, tasse e tutta una serie di altre variabili, i costi per il suo sostentamento possono arrivare a toccare dei tetti davvero altissimi, i quali fanno sì che possedere una vettura sia diventato un vero e proprio lusso.
Tra le tante spese che bisogna sostenere ce ne sono alcune che vanno fatte con una determinata cadenza, ogni tot di tempo. Una di queste è ad esempio la revisione. Questa è una procedura di controllo delle auto che permette di comprendere varie cose sulla stessa. In particolare, tramite essa si verificano le condizioni del veicolo, facendo sì che possa circolare in tutta sicurezza, oltre che le emissioni inquinanti, sia dal punto di vista ambientale che da quello acustico.
Solitamente questo tipo di procedura va svolto ogni due anni per le automobili già immatricolate, mentre per quelle che sono alla loro prima immatricolazione il lasso di tempo raddoppia, e la revisione va fatta ogni quattro. Ma ultimamente una novità sorprendente sta facendo tremare del tutto gli automobilisti. A quanto pare infatti questo tipo di uscita economica andrà sostenuta di nuovo ogni anno, generando il panico assoluto nei guidatori italiani.
Ennesima mazzata per gli automobilisti
Qualche mese fa una notizia terribile aveva coinvolto gli automobilisti del nostro paese: la revisione sarebbe dovuta essere fatta una volta all’anno, e non più una ogni due anni.
Una proposta che subito aveva fatto tremare tutti i cittadini, ma che, almeno per il momento, non ha trovato sbocchi. Infatti le discussioni sulla questione si sono interrotte e per adesso questi controlli si dovranno effettuare con la solita cadenza di sempre.
Per ora nulla di fatto
Al momento come detto la situazione non è stata modificata, ma non è da escludere che in futuro la questione possa essere ridiscussa e le regole attuali vadano a subire delle modifiche.
Far sì che tutti gli utenti della strada possano avere dei veicoli funzionanti alla perfezione per evitare incidenti è la priorità, e grazie alla revisione si può lavorare proprio su questo.