Aston Martin, Verstappen e la sua verità: stanco di Red Bull
Potrebbe essere una soluzione bomba, ma è davvero realizzabile? Ecco perché potremmo vedere ben presto Verstappen in Aston Martin.
Il mondiale di Formula Uno è iniziato da quasi un mese, ma sembra essere già finito. Anche per la stagione 2024, infatti sembra che il verdetto sarà uno solo: Max Verstappen campione del mondo. Sono bastate solo due gare per capire che anche quest’anno la Red Bull non ha intenzione di lasciare nulla agli avversari.
Dunque ci vediamo direttamente il 2025? Neanche per idea, soprattutto per via delle voci di mercato che, almeno fino alla fine della stagione, sono destinate a rimanere protagoniste. Questo perché è proprio il re della moderna F1 ad essere al centro delle voci di trasferimento, tutt’altro che campate in aria.
Sono sempre più insistenti infatti le voci che vedono il futuro di Max Verstappen vicino all’Aston Martin. Sì perché il campione del mondo in carica non è mai stato così vicino ad un trasferimento lontano dalla Red Bull. Vediamo perché.
Verstappen in Aston Martin?
Dopo l’incredibile passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari – a partire dalla stagione 2025 – potrebbe esserci un altro colpo di scena: Max Verstappen in Aston Martin. Ad oggi questa ipotesi sembra essere più che una suggestione. Fino ad alcune settimane fa, infatti, il campione olandese sembrava essere un caposaldo della scuderia austriaca, ma il caso Horner ha scombussolato ogni cosa.
Secondo alcune indiscrezioni Verstappen potrebbe infatti decidere di andar via nel caso in cui Christian Horner dovesse restare in Red Bull. Tuttavia, potrebbero esserci anche altre motivazioni legate alla decisione di andar via. Il campione del mondo in carica potrebbe infatti decidere di lasciare dopo più di 10 anni trascorsi in Red Bull (con la trafila in Toro Rosso), alla ricerca di nuovi stimoli.
Ma se fino a qualche giorno fa si parlava dell’ipotesi Verstappen in Mercedes, adesso questa possibilità sembra essere tramontata. Il motivo si individua facilmente nelle priorità di Mercedes, decisa a investire su Russel e sul campioncino Antonelli. Dunque si è aperta in maniera convinta l’ipotesi Aston Martin.
Via Alonso, si apre l’opzione Verstappen
Secondo alcune indiscrezioni, il campione olandese potrebbe prendere il posto di Fernando Alonso già dal 2025. Il campione spagnolo non è convinto di continuare nella prossima stagione e sono sempre più alte le possibilità di vederlo in Mercedes. Dunque l’Aston Martin potrebbe essere un’opzione accattivante per l’olandese.
Da sempre è nota l’ambizione di Lawrence Stroll, disposto a tutto per poter avere il campione del mondo in carica. Nel 2026 il team sarà motorizzato Honda, una scelta che – insieme a Max Verstappen alla guida – potrebbe portare a compiere il salto di qualità tanto ricercato dal team principal canadese. Dunque non resta che aspettare e vedere quale sarà l’epilogo di questa incredibile – seppur suggestiva – storia di mercato.