Se vedi un volantino sull’auto scappa e chiama i carabinieri I Sei in pericolo i delinquenti lo stanno facendo ovunque
Se noti un volantino sulla tua automobile, non fermarti a prestare attenzione, meglio che ti allontani subito dal luogo in cui ti trovi.
Nostro caro automobilista, sai bene che, la vita per te, non è affatto semplice. Si è in un periodo in cui le truffe sembrano essere sempre in agguato. Sembra come se il mondo intero sia pronto a fregare il prossimo, pur di averne una qualsiasi rendiconto.
Quindi, proprio per questo motivo, anche un semplice volantino, potrebbe essere una vera e propria truffa in cui non si dovrebbe mai cadere. Poniamo il caso tu abbia parcheggiato la tua auto al solito posto, per recarti a lavoro, al tuo ritorno sul parabrezza trovi un volantino.
In genere quest’ultimi sono i mezzi migliori che una qualsiasi azienda può utilizzare per farsi pubblicità. Le copisterie ne stampano in grandi quantità a prezzi veramente molto bassi e convenienti. Considerando le interessanti offerte che molti punti vendita possono offrire, cadere in una trappola potrebbe essere molto più semplice di quello che si crede.
In questa particolare circostanza, la truffa passa proprio attraverso quello che è un semplicissimo volantino. Ma occorre comprendere in che modo se ne può essere colpiti.
La pubblicità ingannevole
No, questo non vuole essere un attacco a quelle pubblicità che mostrano immagini che non sono veritiere. Questa volta a finire sotto la lente di ingrandimento sono quei bigliettini da visita che spesso troviamo vicino alle auto quando le parcheggiamo. A chiunque di noi è successo di trovarne uno almeno una volta.
Ecco, nel caso in cui si veda un biglietto di questo genere sulla vettura è meglio non dar peso. L’idea di vendere la propria automobile e avere i soldi velocemente e in contanti, potrebbe allettare molti, ma si tratta di una brutta truffa a discapito dell’automobilista.
O ti danno troppo o troppo poco
I casi possono essere 2. In alcuni casi ti offriranno un prezzo che si rivela più alto di quello di mercato dell’auto e in quel caso, dovresti prestare attenzione ai documenti affinché siano tutti regolari. Ma nella maggior parte dei casi, il prezzo che viene offerto è molto più basso di quello che è il valore delle automobili.
Quindi, per questo motivo, anche quando si deve vendere un’auto, la raccomandazione è quella di affidarsi sempre a personale specializzato e serio.