Divieto di fermarsi nelle aree di sosta: se ti trovano a farlo sono 5.000€ di multa
Fai attenzione a non fermarti per fare questa cosa nei parcheggi o in qualsiasi altra zona riservata alla sosta dei veicoli se non vorrai rimanere vittima di una sanzione dal valore assurdo.
Ogni anno in Italia lo stato incassa centinaia di migliaia di euro provenienti dal pagamento delle multe da parte dei cittadini. La distrazione, la fretta, la mancata osservanza di una regola che si conosce o la più totale ignoranza per una determinata legge infatti comporta a conseguenze del genere, che spesso costano tanti soldi a coloro che le subiscono.
I casi più noti di multe in Italia sono diversi, e spesso sono i più stupidi. Un esempio di questi riguarda il mancato rispetto dei limiti di velocità. Sia il tetto massimo da poter raggiungere che soprattutto la presenza di autovelox in strada sono cose segnalate mediante i cartelli, e quindi incappare in una contravvenzione del genere sembra essere davvero una stupidaggine.
Come detto però ci sono alcune regole che in pochi conoscono, e che se non rispettate comportano comunque gravi conseguenze. E’ il caso di questa cosa che è fortemente vietato fare nelle aree di sosta riservate ai veicoli, e che purtroppo tutti fanno con assoluta incuranza. Siamo sicuri però che dopo aver letto questo articolo non commetterai più lo sbaglio in questione, visto che la multa per questa inosservanza è addirittura di 5mila euro.
Ecco cosa non dovrai più fare nei parcheggi
E’ inutile negarlo, quando scappa scappa. A tutti almeno una volta nella vita è capitato di avere un’urgenza di tipo fisiologico, che ha portato a trovare il primo posto libero per liberarsi. Spesso quando ci si trova alla guida può capitare di avere questo problema, e ci si ferma in un parcheggio per fare i propri bisogni.
Tuttavia in pochi sanno che questa cosa è severamente vietata dalla legge, e nel caso in cui venissi beccato in una qualsiasi area di sosta nell’atto il rischio è di beccarti una multa di ben 5mila euro.
Il precedente che fa tremare di tutti
Qualche tempo fa un ragazzo di 29 anni, in quel di Verano Brianza è stato beccato in pieno dagli agenti di polizia mentre urinava in un parcheggio.
Nonostante il giovane abbia provato in tutti i modi a giustificarsi, gli addetti incaricati gli hanno corrisposto la durissima sanzione. Una pipì che dunque il diretto interessato ricorderà per tutta la vita.