Da adesso puoi guidare senza patente: è sufficiente questo foglio I La svolta dall’Europa
La svolta arriva come sempre dall’Europa. Adesso per guidare ti basta solo questo foglio, non hai bisogno di altro.
Al compimento del proprio 18esimo anno di età quello che si desidera di più è senza dubbio conseguire la patente di guida. Quest’ultima è un documento che ti dà libertà, la possibilità di essere indipendenti, di potersi spostare senza dover dipendere da qualcuno e c’accompagni ovunque.
Nonostante ciò dobbiamo ammettere che ad oggi non è ancora molti gli adulti e non hanno conseguito la patente di guida, che devono barcamenarsi tra mezzi pubblici e passaggi da amici e parenti per poter svolgere le attività quotidiane. La patente di guida è porzioni dei documenti più ambiti in assoluto anche se qualcuno riesce ancora a fare a meno.
A più riprese in Italia si è parlata addirittura di spostare la possibilità di conseguire la patente a 16 anni, come succede in America. Attualmente però si ritiene che i giovani non siano in grado di mettersi a volante a quell’età. Intanto però servono i lavori per la modifica del codice della strada e con lui delle regole per quello che riguarda la patente.
Sembra proprio che sia arrivato il momento di svolta e che ci si potevano mettere al volante anche senza aver conseguito il fatidico documento.
Guidare senza patente
Sembra che guidare senza patente non sarà più un’utopia come lo è stata fino a oggi. In realtà già da alcuni anni sono in commercio delle automobili che possono essere guidate senza aver conseguito la patente di guida. Perfette per coloro che potrebbero guidare solo il motorino, ovvero per gli anziani.
Ci stiamo riferendo alle Minicar, quelle negli ultimi anni sono andati a sostituire i mini Car, quelle negli ultimi anni sono andati a sostituire i motocicli, nelle preferenze dei ragazzi che compiuti 14 anni possono guidare mezzi con 50 di cilindrata.
La diffusione delle Minicar
In effetti le Minicar negli ultimi anni hanno visto aumentare a dismisura il numero di vendite. Sembra che siano preferite motorini da parte dei genitori, che ritengono molto più sicure per i loro ragazzi. Di contro i giovanissimi preferiscono le Minicar per poterle guidare sempre anche nei giorni di pioggia, spostandosi autonomamente da una parte all’altra della città.
Questo mezzo però è molto utilizzato anche dalle persone anziane che non se la sentono più di guidare le auto, ovvero è stata tolta loro la patente di guida. Un modo per spostarsi in città senza aver bisogno dei mezzi pubblici.