Patente, adesso è legge: hanno cambiato tutto I L’hanno fatto per davvero
Una novità che ha sconvolto tutti quella che è stata inserita per l’ottenimento della patente, visto che adesso basterà fare una semplice cosa per conseguirla.
Noi tutti siamo consapevoli che per conseguire una qualsiasi patente occorre fare delle determinate cose per cercare di ottenerla. Prima di tutto bisognerà fare delle visite mediche per sancire il nostro buono stato sia dal punto di vista psicologico che da quello fisico, andando così a sancire che il candidato sia nelle condizioni ideali per poter conseguire il certificato di guida.
Dopodiché bisognerà affrontare due tipi di esami. Uno teorico, dove si dovrà compilare un quiz e cercare di fare meno errori di quelli consentiti, e uno pratico. In quest’ultimo un esaminatore andrà a valutare le capacità di guida del candidato, oltre a porgli alcune domande su vari temi sempre riguardanti la conduzione di un veicolo o delle sue parti (le spie, il motore, ecc).
Ma qualche tempo fa una clamorosa novità è stata apportata proprio sul tema delle varie cose da fare per prendere la patente. Infatti la legge è clamorosamente cambiata, ed ha subito una modifica a dir poco sensazionale, che ha lasciato senza parole tutti coloro che erano intenzionati a conseguire il documento, il quale può essere ottenuto in maniera davvero molto semplice.
Una novità eccezionale per chi vuole prendere questa patente
Nei mesi scorsi è entrata in vigore una legge davvero incredibile che coinvolge tutti coloro che erano in possesso della patente A1 e A2, che autorizza rispettivamente a guidare dei motocicli più leggeri e dei motocicli di 35 kw.
Per conseguire la A (successiva alla A2 e utile a poter guidare qualsiasi tipo di motociclo) e la A2 (successiva alla A1) infatti, a partire dal 18 settembre del 2023, non è più necessario sostenere uno specifico esame di guida, ma basterà procedere in una maniera molto semplice.
Cosa occorrerà fare per avere ”l’upgrade”
Per passare dunque al livello successivo di queste due patenti basterà semplicemente sostenere un corso pratico presso una autoscuola autorizzata, che dunque ti consentirà di fare questo cambio.
Niente più scoccianti esami di guida dunque per tutti coloro che sono intenzionati ad aggiornare questa patente. Una novità dunque molto importante, che ha fatto gioire migliaia di aspiranti candidati a conseguire la A o la A2.