Nuova Alfa Romeo Giulietta: potrebbe essere così | C’è grandissima attesa
Cresce l’attesa per l’uscita di questo meraviglioso gioiello. Ecco come potrebbe essere la nuova Alfa Romeo Giulietta.
Se c’è un’auto che più di tutte ha lasciato il segno tra gli automobilisti italiani quella è senz’altro uno dei modelli di punta dell’Alfa Romeo. Stiamo parlando ovviamente dell’Alfa Romeo Giulietta, che negli anni è entrata letteralmente nel cuore di milioni di italiani.
Ma adesso il brand della casa automobilistica italiana potrebbe essere rinnovato da un ulteriore tocco di freschezza. Sì perché gli appassionati di automobili di tutto il mondo stanno aspettando con trepidazione l’ultima novità in casa Alfa Romeo.
Lo stesso amministratore delegato di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, ha deciso di fornire alcune anticipazioni su quella che sarà un’incredibile novità. Mentre sembra essere tutto pronto per l’uscita della nuova Alfa Romeo Giulietta, gli appassionati si chiedono come potrebbe essere il nuovo modello. Ecco di che cosa si tratta.
Come sarà l’Alfa Romeo Giulietta
Gli ultimi rumors parlano del fatto che la nuova Alfa Romeo Giulietta verrà lanciata – almeno in un primo momento – solo in Europa. Il numero uno dell’azienda ha parlato dell’intenzione della casa automobilistica di concretizzare quella che sarà una nuova uscita di questo storico modello e che verrà presto presa una decisione definitiva.
Ma ciò è bastato per scatenare la curiosità degli appassionati e dei fedelissimi di Alfa. La possibilità che presto possa esserci una nuova Alfa Romeo Giulietta è più che concreta e sono ora in moltissimi a chiedersi come sarà il nuovo modello. Si tratterà – con ogni probabilità – della berlina coupè a coda tronca che dal 2028 potrebbe viaggiare in Europa il SUV Tonale totalmente elettrico. Ma la curiosità è davvero alle stelle.
Nuova Alfetta o Giulietta?
Ad oggi le ipotesi su quello che sarà il nuovo modello preannunciato da Jean-Philippe Imparato sembrano andare su una nuova Alfa Romeo Giulietta, ma c’è chi non esclude la possibilità di vedere una nuova Alfetta. Ad ogni modo, gli esperti tenderebbero ad affermare che il nuovo modello prenderà un nome diverso dall’attuale Giulietta.
Questa potrebbe avere delle caratteristiche differenti dallo storico modello della Giulietta. L’auto è ormai fuori produzione dal 2020 e i nuovi modelli potrebbero essere completamente diversi. Tutto fa pensare quindi ad una rivoluzione “moderata” di quella che sarà la possibile nuova Alfa Romeo Giulietta.