Autovelox, paghi le multe il 50% in meno con questo trucco I Metodo infallibile non guidi più col terrore
Invece trucco paghi solo il 50% delle multe quando viene beccato dall’autovelox, un metodo infallibile non devi più temere l’apparecchio tanto odiato.
Se c’è un apparecchio che veramente odiato dagli automobilisti è all’autovelox. adesso il solito moralista di turno potrebbe dire che effettivamente odiarono non ha senso, considerando che scappa le sue foto solo che nel caso in cui si supera un certo limite di velocità.
È anche vero che purtroppo a volte presi dal viaggio non ci si rende nemmeno conto di aver superato pertanto che basta per prendere la multa il limite di velocità previsto sulla strada. Di oltre è anche vero che rispettare il limite di velocità è assolutamente importante.
Il codice della strada prevede che su ogni via che si percorre sia presente uno specifico limite di velocità. Rispettarlo vuol dire non mettere in pericolo se stesso gli altri utenti della strada. Procedere a una velocità eccessiva, si potrebbe tradurre in un’impossibilità ad intervenire prontamente sull’automobile nel caso in cui vi sia un eventuale imprevisto.
Gli autovelox servono quindi a rilevare le automobili che procedono a velocità eccessiva non rispettando appunto il limite di velocità imposto sulla strada. in questi specifici fasi l’autovelox scatta le immagini e poi si procede con l’invio della sanzione presso il domicilio del proprietario della vettura.
La lotta contro gli autovelox
Nonostante la loro grande utilità per far rispettare il codice della strada, gli autovelox sono un argomento molto contrastante all’interno anche del nostro stesso governo. Quello che si vuole evitare e che diventino un mezzo che di cui di fare cassa. Proprio per questo motivo si richiede una maggiore regolamentazione del loro utilizzo.
Lo stesso Matteo Salvini ministro delle infrastrutture dei trasporti, si augura che in tempi brevi, si provvede ad installare e a far funzionare solo ed unicamente gli autovelox presenti in zone dove è stata rilevata un’effettiva pericolosità, ovvero sono avvenuti un numero elevato di incidenti automobilistici.
Automobilisti più disciplinati
È stato interessante è stato raccolto nelle ultime settimane e che sembra che alcuni automobilisti siano molto più disciplinati. I dati a cui ci stiamo riferendo sono quelli raccolti dagli autovelox in via Alfonsine a Terni. Tre autovelox posti sulla stessa strada, che hanno rilevato che a distanza di un anno le multe prese dagli automobilisti sono diminuite del 50%.
Quindi si è passati dai quasi 50.000 verbali hai poco più di 21 mila.