Auto in doppia fila, ti segnalano una volta e devi pagare subito più di 1000€ I La nuova multa severissima è l’incubo dei cittadini
Se lasci l’auto in doppia fila rischi di dover pagare immediatamente una multa di ben 1000 euro, ormai non ti perdonano più nulla.
Nostro caro automobilista ormai non ti viene perdonato più nulla. Proprio in queste ore un meeting potrebbe decidere per una decisione epocale, per quello che riguarda il parcheggio selvaggio in città. Troppe auto, pochi parcheggi, ma purtroppo anche poca civiltà.
Ogni giorno il caos della città ci risucchia, il traffico sembra essere una piaga su cui occorre porre rimedio. Purtroppo spesso ci si dimentica di avere un certo dovere sociale nei confronti di tutti gli altri cittadini. Si accusano i servizi e le istituzioni, senza comprendere che in realtà il problema siamo noi.
Ma in fondo, lo sappiamo tutti che una società che procede nella giusta direzione ha bisogno che tutti i suoi componenti assumono dei comportamenti che siano consoni al vivere comune. Troppo spesso però, queste sono cose che alla guida si dimenticano.
Le soste selvaggio sono un argomento veramente caldo al momento. Se ne discute e si cerca una soluzione a quello che è un problema che tocca in maniera importante la società intera e non è solo una questione di Codice della Strada.
Parcheggio in doppia fila, una perdita di tempo
Dicono che il tempo sia denaro e parcheggiare in doppia fila vuol dire essere una perdita di tempo e di soldi per tutti coloro a cui è impedito il passaggio. In particolare si guarda ai mezzi pubblici che di spesso si devono impegnare in manovre veramente millimetriche, per evitare di colpire le auto parcheggiate in doppia fila.
Questo per gli automobilisti vuol dire perdere tempo, arrivare tardi. A dirlo sono i dati, i quali indicano decine e decine di ore di lavoro perse, proprio perchè imbottigliati nel traffico.
Cosa cambierà
Ma quindi in che modo lo stato decide di intervenire? Innanzitutto inasprendo le multe previste per tutti coloro che parcheggiano in doppia fila. Le sanzioni potranno arrivare fino a 1000 euro. Ma inoltre va a modificare i soggetti che possono intervenire in tale caso.
In particolare, fino ad oggi a poter intervenire era la sola Polizia. Adesso invece, si prevede la possibilità di intervento anche da parte di ausiliari del traffico e vigili, che potranno, al bisogno, chiedere la rimozione forzata della vettura, nel caso in cui ostruisca il passaggio.