Codice della strada, cambiare questa cosa alla tua auto è reato I Non puoi più farlo è illegalissimo
Codice della strada, forse non lo sai ma cambiare questa cosa alla tua macchina è illegale. Non puoi più farlo rischi troppo.
Se credi che adesso che hai acquistato la tua automobile puoi fare tutto quello che vuoi, sappi che ti sbagli di grosso. Adesso ti spieghiamo il motivo. Come saprai bene la tua automobile per poter circolare in strada deve essere conforme ad alcune specifiche regole, che sono in genere indicate sul libretto di circolazione.
Ad esempio sul libretto è presente la misura dei pneumatici. Nel caso in cui si venga fermati e le forze dell’ordine si accorgono che vi sia qualche irregolarità all’automobile si rischiano molte piuttosto salate. Quello che in pochi sanno è che è quasi impossibile cambiare l’aspetto la propria vettura.
Se per una qualche ragione ci si trova a doverlo fare, è indispensabile che si proceda sempre seguendo determinate regole.
Hai mai desiderato di cambiare il colore la tua automobile? Ma credi veramente che tu possa farlo? Quando nei film si vede qualcuno che cambia colore la propria auto è perché ha combinato qualche guaio grosso ma realtà è possibile procedere con un cambiamento così radicale?
Attenzione alle regole
Va bene nostro caro automobilista te lo diciamo senza troppi giri di parole, avere un’auto, averla pagata, avere il tuo nome scritto sul libretto di circolazione non ti basta per fare dire quello che vuoi. Innanzitutto devi pagare il bollo, poi devi procedere a revisione, e poi devi sottostare a tutte le regole che riguardano il suo aspetto esteriore.
Ad esempio dovresti sapere che se metti delle pellicole oscuranti sui finestrini, devi sceglierne Arrivo un attimo che siano un omologate. E se in alcun modo devono impedire la visuale della strada, altrimenti metti in pericolo te stesse anche gli altri.
Cambiare colore all’auto
Ma quindi cambiare il colore all’automobile é possibile si o no? In realtà il codice della strada non dice nulla a riguardo. Quindi procedere verniciando l’auto anche con il fai da te, non esposte ad alcuna problematica.
La legge ci dice che il colore non é importante. Nel caso di un controllo le forze dell’ordine controlleranno altro e non la vernice della vettura.