Benzina, qui la paghi solo 1€: il distributore dei sogni esiste davvero | È vicino casa tua e non lo sai
Risparmiare sul costo della benzina è essenziale, ma in questo distributore puoi davvero fare il pieno con pochi euro: ecco dove si trova e quali sono i cittadini italiani più fortunati.
C’è una questione che da diverso tempo preoccupa gli italiani, che quando vanno al distributore devono farsi i conti in tasca prima di fare rifornimento al proprio veicolo. È infatti dal giorno in cui la Russia ha invaso l’Ucraina, cioè ormai più di due anni fa, che la crisi del gas ha portato a rialzi senza precedenti per quanto riguarda il costo del carburante.
I rincari non si sono mai davvero fermati e l’estate del 2023 è stata caratterizzata da rialzi nei prezzi davvero da record. A nulla erano sembrate servire le azioni messe in campo dal governo Meloni per contrastare l’inflazione e nonostante un calo dei prezzi abbastanza consistente che si era verificato nei mesi autunnali, ora i costi si sono alzati di nuovo.
Per gli automobilisti italiani, trovare un modo per risparmiare è diventato a dir poco essenziale. Significa non solo mettere in atto azioni che evitino sprechi di carburante inutile, ma soprattutto cercare il distributore meno caro. E nel caso di cui parliamo oggi, è davvero la soluzione giusta per fare il pieno senza buttare via troppi soldi.
In questo distributore, la benzina costa meno di un euro al litro: dove si trova
Esiste infatti un distributore in cui la benzina costa solo un euro al litro. Si tratta di una novità importante per gli automobilisti italiani, dato che si trova molto vicino a noi. Siamo a Città del Vaticano, nel centro di Roma, un vero e proprio paradiso per chi possiede un’automobile.
Nei tre distributori che si trovano all’ombra del Cupolone, tra le meraviglie papali e della Città eterna, infatti la benzina costa molto meno che da noi. In media, il costo del carburante è di 0,970 euro al litro.
A Città del Vaticano puoi fare benzina solo in questo caso: cosa ti serve
Purtroppo, fare benzina dentro la Città del Vaticano non è per nulla scontato. Può infatti fare rifornimento soltanto chi possiede una tessera carburante collegata ad una sola targa e ad un solo distributore, disponibile soltanto per i residenti e per le persone autorizzate.
Altri distributori in cui la benzina costa poco vicino all’Italia si trovano in Slovenia, che ha attuato una politica favorevole per quanto riguarda il carburante.